desnip : [post n° 91819]

termoconvettori

Qualcuno ha mai usato questo tipo di stufe? Vorrei sapere se sono efficaci e se il consumo si può paragonare a quello di una normale stufetta elettrica.
riccardo :
I termoconvettori non sono stufe. Potresti essere + preciso??
desnip :
questo inverno sono andata in un negozio di elettrodomestici ad acquistare una stufa alogena. Il negozio ne era ormai sprovvisto (era verso marzo), ma il negoziante mi ha detto che avevano dei "termoconvettori". Li ho guardati velocemente perchè in quel momento non mi interessavano, ma ricordo che avevano la forma di una grande stufa elettrica.
riccardo :
ok. in generale, non sapendo la marca ed il modello che postrebbe offirti il negoziante, posso dirti che i termoconvettori (sistemi che funzionano per convezione forzata) sono energeticamente più efficaci di sistemi che utilizzano solo la conduzione per irragiamento e/o naturale. cmq dipende sempre dall'utilizzo che è da farsi...tieni conto che utilizzano energia elettrica!!!!!
Ronin :
E' una stufetta elettrica (con in più un ventilatore...); come tutti questi apparecchi, il costo è enorme e i risultati scadenti.
Se le temperature non sono troppo rigide, uno split di buona marca che funzioni in pompa di calore è una soluzione molto migliore (e garantisce in breve tempo un risparmio, oltre al comfort molto maggiore).
Altrimenti, meglio rivolgersi a quelle stufette a gasolio.
desnip :
Grazie a entrambi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.