angela : [post n° 92358]

Aiuto

Mi è stato chiesto (per la prima volta) di ristrutturare un fabbricato diroccato in una zona vicina al mare che è classificato come "area stralciata" dal Piano Particolareggiato all'interno del quale fisicamente rientra con tutto il suo lotto.
I lotti adiacenti (classificati come zona di espansione per l'attività turistica) sono al momento inedificati e sono disciplinati dal P.P. in questione.
Io a cosa devo fare riferimento per sapere indici, volumetria ecc. che posso realizzare? O pur essendo un immobile esistente devo attenermi alle stesse norme tecniche di attuazione del P.P.? Boh?
ks :
per procedere devi verifica:
1 - dopo lo stralcio cosa è diventata l'area? ha assunto la sua destinazione precedente? hanno fatto una variante al prg?
2 - si sono dimenticati di riassegnare una destinazione d'uso.
nel caso 2 l'area diventa bianca e come tale pui solo fare interventi previsti dal dpr 380/01 art. 3 lett. a-b-c.

saluti

ks
angela :
Sei veramente un tesoro!
Grazie mille.
Oggi forse mi chiarisco ulteriormente le idee con un tecnico del Comune, anche se ho già capito sentendo le persone del posto che è un po' un marasma.


ks :
fammi sapere come procede, perchè è una situazione che mi interessa.

buon lavoro

saluti

ks
angela :
Il mio intervento può riguardare al massimo la ristrutturazione edilizia senza aumento o riduzione della volumetria, in quanto il fatto che l'area sia stralciata non significa che il lotto (come estensione di area) o il volume esistente non contribuiscano fisicamente a determinare volumetria e aree libere da destinare agli standards del P.P. in questione.
Dunque l'area in questione fa comunque parte del P.P., pur non essendo edificabile come gli altri lotti adiacenti in quanto già edificata (in questo senso va inteso lo stralcio). E quella volumetria esistente è parte integrante del P.P.
Non so se è chiaro; indicativamente questo è quello che ho capito, per come mi è stato spiegato.
Ciao angela
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.