marzi : [post n° 92425]

Programmi per la progettazione del verde

Sapreste indirizzarmi verso programmi specifici per la progettazione del verde, giardini privati e parchi?
GRAZIE MILLE......
patty :
scusa la domanda...ma vuoi sapere che corsi frequentare...spero...
Ronin :
che cosa ti aspetti che facciano questi programmi?
lorenzo :
Per la progettazione del verde esistono dei programmi in commercio, anche a prezi bassissimi, per lo più rivolti a casalinghe annoiate che vogliono mettere qualche piantina nel loro giardino.
Il mio parere è che anche per questo la cosa più valida è la triade autocad + 3d studio + photoshop
Ronin :
che si tratta di un investimento alquanto elevato, anche senza essere casalinga annoiata...
marzi :
Intendevo Software per una rappresentazione fotorealistica dell'allestimento del verde per di più di giardini in ville private....perchè le casalinghe dove abito io hanno ville con piscine a sfioro e giardini/parchi e possono permettersi di pagare un architetto per decidere dove piantare una begonia, ma vogliono le viste in dieci punti diversi del loro immenso giardino, la TRIADE la conosco anch'io ma cercavo un Software più veloce e con una rappresentazione più dettagliata delle varie tipologie ed essenze....Io mi sono espressa male, ma non chiedevo di far fare ad altri il mio lavoro solo se conoscevate dei "programmi" con queste caratteristiche....
lorenzo :
per ronin.
E' ovvio che io mi stavo riferendo ad un professionista, che oltre al consueto lavoro, deve occuparsi anche di questo, e dando per scontato l'utilizzo della cosiddetta triade.
Volendo si possono sostituire con a9cad-blender-gimp

Per marzi.
Purtroppo loro vogliono dei veri e propri render e i software che ho visto sono veramente limitati per cui ci faresti una brutta figura
xxxx :
ciao marzi, io lavoro in uno studio di prog ambientale, e spesso mi occupo del progetto del verde. di solito, anche , se non di più delle casalinghe, anas e fs sono molto esigenti sui render e le viste del progetto del verde. se mi dai una mail, te ne mando un esempio di fatti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.