marco : [post n° 92517]

Costo Struttura

Ciao a tutti.
Sto cercando di stimare i costi di costruzione per una casa trifamigliare composta da piano interrato, pt, p1. Il soffitto per il p1 sarà la falda del tetto. Il totale della superficie coperta è di 210 mq (3 appartamenti da 70). Ho stime dei costi della struttura piuttosto contrastanti (una parla di 55000€ e l'altrA di 90000€). Entrambe le stime sono state fatte a pari condizioni e prevedono lo scavo, i rampanti e le tegole. Non si tratta di zona sismica. Dalla vostra esperienza quale delle due è attendibile?
Grazie!!!
ema :
impossibile una risposta ...

fatti fare piu` preventivi e nn solo 2
Angy :
Parli effettivamente solo di struttura o del rustico? Perchè se è solo per le opere strutturali, i costi si avvicinano probabilmente più a 55000 che a 90000, almeno basandomi sui costi effettivamente sostenuti in costruzioni analoghe nella mia zona (anche il luogo influisce sui prezzi).

Angy
marco :
Angy cosa intendi per "Rustico"? Per struttura intendo pilastri, solai, tetto rampanti. Ovviamente armatura, getto, disarmo. Avevo anticipato il consiglio di ema e sono in attesa di ulteriori 2 preventivi ma da due aziende che non conosco...

Grazie,
Marco.
Angy :
Per rustico intendevo tutto senza finizioni esterne e interne (quindi struttura + tamponamenti, tetto, tramezze interne), ma da quello che dici quindi è proprio struttura.



P.S. : Hai fatto ovviamente bene a chiedere altri preventivi.

Angy
marco :
Ciao Angy,
tu hai una sorta di capitolato da cui eventualmente poter prendere spunto per eventuali lacune del mio?

Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.