Bri76 : [post n° 92572]

...perizie

grazie lorenzo...vedo che sei sempre ferrato su questa materia....io per niente!
ma in che senso potrebbe esserci incompatibilità?
e se invece volessi fare le perizie tramite il mio studio, che però è una sorta di service, non uno studio di professionisti(sono l'unico architetto) potrei?
lorenzo :
permettimi un consiglio.
Se devi rispondere ad un post ti consiglio di accodare il tuo commento nel post stesso e non di crearne uno nuovo, altrimenti non si capisce....

a parte questo...

Per incompatibilità intendevo ovviamente tutti quei casi in cui lo svolgimento dell'attività professionale potrebbe entrare in collisione con quella di pubblico dipendente, ad esempio firmare il progetto di una palazzina e contemporaneamente essere stato coinvolto nella revisione degli strumenti urbanistici della zona stessa; oppure fare l'ispettore del lavoro e contemporaneamente fare il coordinatore nei comuni oggetto delle ispezioni; oppure, più vicino al tuo caso, essere dipendente dell'ente case popolari e fare da ctu per una causa inerente una casa popolare. insomma i cosiddetti conflitti di interessi.

Se non sbaglio un dipendente comunale non può firmare progetti privati all'interno dello stesso comune; non so per le perizie, però informati meglio
Bri76 :
Lorenzo! risponderò allo stesso post d'ora in avanti!
ti ringazio per la risposta, andrò a fondo alla cosa devo cercare di arrotondare un pò
lorenzo :
non era ovviamente un rimprovero :)
era per il fatto che in genere quando accedo al forum (penso valga per molti) prima faccio caso ai post in cui sono intervenuto per rispondere.
Questa tua nuova domanda infatti non mi compariva entrando "nei miei ultimi post" - link sotto la scritta p.a. blog; quindi magari poteva passare inosservata.
Ok. Ciao...alla prossima
lorenzo :
scusa, che confusione...
Ho riletto solo ora che lavori come si dipendente, ma in uno studio...
Credo allora che tutto il discorso dell'incompatibilità c'entri poco e niente.
Scusa, ho ancora la testa "al mare".
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.