pigmentus : [post n° 92932]

(Molto OT....) ma la Kinder è affascinata dagli architetti?

Lo sò direte che è una ....cavolata...una perdita di tempo ecc. ecc......ma avete notato come la Kinder per la sua pubblicità televisiva abbia scelto per la seconda volta come ambientazione la casa/studio di un architetto...cos'è che "acchiappa" tanto l'immaginario collettivo della figura dell'architetto??...Cosa c'entra l'architetto con le merendine....boh!!!!.
Scusate la "vacuità" del mio post.....
Ronin :
ha fama di persona schizzinosa: se soddisfa un gusto esigente come quello di un architetto... (ps: non scatenatevi, è un post leggero... un ingegnere al massimo lo prendono come testimonial del caciocavallo...)
pigmentus :
..mmh mi sà che hai proprio ragione (non sul caciocavallo ;-) )...forse puntano sulla leggerezza e raffinatezza....mentre gli ingegneri di solito sono associati a solidità e tecnologia...
fulser :
Mi sento tirata in ballo da questi post, in realtà per niente vacui. La mia tesi di laurea era proprio sulla percezione che la "gente comune" ha dell'architetto, avete mai notato quanti si fanno di questa nostra professione l'idea sbagliata, al punto che molti laureati si ritrovano spiazzati, a fare cose che non volevano fare o non credevano di voler fare?
pigmentus :
..per l'appunto...giorni fa c'era il post sul modo di abbigliarsi che fa "architetto" o "avvocato"....sulla scarsa credibilià (l'arch. è uno che veste strano...è un creativo..estroso....con la testa per aria...che veste come fuxsas, che ha sempre per la testa il feng qualcosa...(vedi anche altri spot come quello dell'amaro lucano??) ecc. ecc. che ci fa "perdere punti" e credibilità..tutto appannaggio di altre categorie professionali ahimè...
lorenzo :
Forse in questo caso la risposta è molto più semplice. Nelle pubblicità vengono tirate in ballo quelle che nell'immaginario collettivo sono professioni belle, che danno soddisfazioni (almeno come vede la gente comune); architetti ma anche avvocati, medici, imprenditori, anche ingegneri coll'elmetto in mano ed il rotolo di carta lucida e sullo sfondo il tavolo da disegno (che per noi è preistoria ma che ha molto fascino per i comuni mortali), ecc.

La cosa è simile anche alle case. Guardate l'olio cuore.
Marito bello, moglie bella figli belli, casa sul fiume con parco mozzafiato; mica hanno messo la sòra concetta della scala G del secondo piano del palazzone di corviale col figlio con le toppe ai pantaloni....

sara :
Il mio dubbio in questi casi resta questo: ci stanno forse prendendo per il .....
sara :
... in casa mia ci sono solo merendine del discount
Ronin :
la pubblicità viene calibrata sul target, ovvero sul profilo medio del consumatore che si vuole convincere a cacciare i soldi.
Non è un caso se le famiglie della pubblicità sono normalmente composte da padre e madre trentenni con figlio e figlia dodici-quindicenni (il che significa che sono stati concepiti ad un'età a cui la maggioranza delle persone non ha ancora un pelo sul corpo...): sono le due classi di età con le maggiori disponibilità economiche.
laura :
commenti azzecati! esiste davvero secondo voi qualcuno che davvero corrisponde a come ci disegna l'immaginario collettivo? io non ho quasi mai le merendine...e pur avendo 30 anni ormai...non ho la casa del mulino bianco!
pigmentus :
ad averlo il tempo....... di fare come sullo spot.....la realtà è ben diversa....ma questo in tutti i campi (..vedi lo spot Fiat......ma dove vuoi andare con la Grande Punto....da me gli autovelox ti massacrano!)...:-(
anto :
qual'è il target dell'automobilista che guida spensierato tra colline da solo per arrivare in una casa di campagna dove l'aspetta chissà quale amore di donna (sempre sola)??? mi chiedo...è mai stato sulla SA-RC???
Ronin :
porco qua e porco là (come diceva totò), ma possibile che anche sugli altipiani della sierra nevada, nelle paludi degli everglades, sulla vetta del monte fuji, tra i soffioni boraciferi della lapponia e le steppe siberiane, dove non c'è essere umano per migliaia di miglia tutt'intorno, debba venire un deficiente a tutta birra col fuoristrada a rompere i c****oni?!?!?
pigmentus :
...ora siamo presi come testimonial anche per il dentifricio Colgate....quasi quasi mi dò alla pubblicità ;-))))
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