delia : [post n° 94898]

pause pranzo, cosa fare?

ciao, ho aperto p.iva in regime agevolato. non ho commercialista e sto cercando di capire cosa posso dedurre dai costi-ho detto bene ronin?
tipo:pausa pranzo?tutti quegli scontrini. ricariche telefoniche.non mi dite che fate il contratto business..
grazie
nico_cad :
io mi comporto cosi....

per il telefono faccio le ricariche con pos del tabaccaio in cui appare il mio numero di telefono...evito le ricarche tipo gratta e vinci per dimostrare che sto ricaricando il cellulare di lavoro.

per il pranzo, parla con il titolare del bar / tavola calda e ti fai emettere una fattura a fine mese, conservando gli scontrini del mese in corso...non dovresti incontrare molti problemi...altrimenti cambi bar!!!

ciao ciao
Ronin :
ovvero gli scontrini del ristorante, si possono dedurre fino allo 0,5% del volume di affari, se non sbaglio.
Controlla su qualche guida, come quelle citate più volte.
Sul telefono non mi pronuncio, l'ho fatto già troppe volte, chiedi a patty...
delia :
ok.già in possesso di libro su fisco,comprato stamattina.
grazie. contatto patty.
patty :
cara Delia...
la vena ironica di Ronin è dovuta al fatto che tempo fa lui ha molto maleducatamente dato della disonesta a me e del farabutto al mio commercialista perchè io mi faccio fare regolare fattura quando ricarico il cellulare...e poi consegno il tutto al commercialista per dedurre quel che crede...
ora...cosa sia giusto e cosa no...sinceramente non lo so...sicuramente, mi fido molto più del mio commercialista, valido professionista, che di Ronin che, a quanto mi risulta, commercialista non è!
vedi tu!
delia :
cara patty, come in tutte le cose sembra non ci sia mai una risposta esatta. ho contatto 5 commercialisti, 3 caf di roma e non so quanti amici. ho sottoposto sempre 10 domande precise, ci credi che non riesco ad arrivare ad una soluzione condivisa per almeno una domanda?!
società senza certezze.
grazie a tutti. alla prox perplessità
Ronin :
non ricordo di aver mai insultato nessuno.
La risposta certa e chiara è contenuta nel TUIR (testo unico delle imposte sul reddito), non occorre nessuna laurea per leggerlo e capirlo (ammesso di volerlo fare, si intende).
patty :
..noiosissime "verità rivelate" di cui ronin si crede depositario....
amen!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.