giò : [post n° 95753]

problemi eternit

Ciao a tutti,
dovrei eliminare una copertura in eternit...qualcuno saprebbe dirmi quale iter burocratico devo seguire?(sono agli inizi della professione)
Di certo so che devo fare domanda all'usl locale dato che tali operazioni vengono affidate a squadre speciali.
Grazie anticipate
Ronin :
la risposta sarebbe così lunga, che mi sento di consigliarti di chiamare ad affiancarti un collega più esperto.
Arch_ino :
Devi essere un tecnico abilitato ad un simile lavoro... se non lo sei chiamane uno... si tratta di fare un piano da sottoporre all'asl e di eseguire i lavori come da piano presentato. Saluti!
enzo :
di solito per smaltire rifiuti speciali ci si affida a ditte specializzate, anche se come progettista puoi iniziare con la redazione del pos per rifiuti speciali. l'iter da seguire, comunque, riguarda in grossa parte le autorizzazioni, infatti il piano dei lavori va approvato dall'asl (5 Copie)competente e mandato all'ispel, dopo ottenuta l'autorizzazione i materiali vanno smaltiti da ditte iscritte nei vari albi regionali, lo stoccaggio può essere fatto in zona, ma il tutto va smaltito in discariche autorizzate (pochissime in Italia per l'amianto compatto, ed assenti per l'amianto friabile (le discariche si trovano in Germania, e le procedure per lo smaltimento di qust'ultimo sono diverse visto l'ulteriore pericolosità).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.