cinzia : [post n° 96456]

..per Lorenzo o i tanti angeli web

..scusami se approfitto Lorenzo ma volevo chiederti o volevo chiedere a chiunque vorrà risp.. quanto dovrei chied come parcella per una dia per ristrutturazione con opere di un appartamento dove è già stato deciso tutto dai proprietari e quindi, salvo complicazioni, non dovrei fare grosse modifiche alle loro?..più che altro è un discorso di responsabilità..
grazie mille davvero
pigmentus :
...senza invidia naturalmente...;-))))))
lorenzo :
Wow...
Un angelo web non me lo aveva mai detto nessuno...
Ti ringrazio per l'apprezzamento ma lo faccio con piacere, visto che anch'io approfitto spesso della disponibilità di molti altri angeli in questo forum.

Per la parcella.
Se devi presentare la dia e devi fare il direttore lavori io, tanto per non saper ne leggere ne scrivere, per un lavoro tipo mi terrei sui 800-1000 euro + tasse per la dia, più magari una cifra equivalente per la d.l.
Se consideri la vecchia parcella; se progetti e dirigi lavori per un importo di 20-30000 euro una percentuale dal 5 al 10% è comunque assicurata

poi, ovviamente, se ritieni che il tuo apporto professionale sia minore, cala un pochino i prezzi.
Ciao



cinzia :
.. ti ringrazio..terrò presente i tuoi preziosi consigli.. anche se vorrei sapere cosa intendi con quel "tanto per non saper nè leggere nè scrivere.."..
Ciao
lorenzo :
scusa... forse è un termine dialettale!
vuole dire, tanto per fare una stima approssimativa...

oppure tanto per fare il conto della serva..:)
oppure tanto per fare occhio e croce :)...

Non intendevo dire che tu sei analfabeta...
mica avevi capito questo...
altrimenti da angelo mi tramuto in diavolo...:)))
cinzia :
..a dir la verità mi era venuto il dubbio.. ci sarei rimasta male anche perchè se da un lato è vero che certe cose non le so dall'altro ci vuole anche dell'umiltà e del coraggio per chiedere.. quindi.. sono più contenta così
grazie
delli :
e qui non c'è differenza tra nord e centro... "tanto per non saper ne leggere ne scrivere" la usiamo anche dalle nostre parti ;)
bye bye
cinzia :
forse non mi sono espressa bene: sapevo che era un modo di dire ma può essere usato anche in termini dispregiativi.. è l'intento che mi interessava..
vabè quesito risolto
delli :
non voleva essere un rimprovero o una offesa verso di te... è una "vecchia" discussione tra me e lorenzo... si sta un po' cazzeggiando in bacheca (almeno io) in un "pesantissimo" venerdì...
bye bye
cinzia :
..non preoccup delli.. condivido la pesantezza del venerdì.. ed anzi ti dirò..ora vado finalmente a pranzare!.. buon w-e a tutti
lorenzo :
fidati...
se conferma un'altro angelo del forum...
allora che dire?
Tanto per non saper ne leggere ne scrivere... buon weekend
cinzia :
.. mi fido mi fido.. ho letto solo ora.. per cui come si dice dalle nostre parti quando son terminate le festività e si vuol cmq omaggiare qualcuno.. buon week end fatto!.. e buon inizio settimana!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.