serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 5 febbraio 2006

i post di domenica 5 febbraio 2006

MP : [post n° 73329]

Help! Parcheggio interrato!!

Devo progettare un parcheggio interrato di 4 livelli. La normativa dice che si considera Autorimessa APERTA quando ha aperture perimetrali su spazio a cielo libero che realizzano una percentuale di areazione non inferiore al 60%. Mi chedevo se un intercapedine laterale chiusa con una griglia possa considerarsi a cielo aperto e poi LA PERCENTUALE DI AREAZIONE EQUIVALE ALLA PERCENTUALE DI "BUCATURA" DELLA SUPERFICIE o indica altri parametri??!!
MARA : [post n° 73326]

decorazioni pittoriche

Domanda: quanto costa al metro quadro far eseguire il restauro di affreschi del 700 degradati da umidita' e dove trovare restauratori specializzati?Esiste una sorta di albo come x noi architetti?
sara : [post n° 73310]

bando di finanziamento

ciao a tutti! mi chiedevo se tra di voi ci sia qualcuno che lavora ho ha lavorato su progetti di restauro di beni immobili finanziati da enti vari (provincie, casse di risparmio ecc.) segendo dall'inizio la pratica (presentazione di domanda per richiesta finanziamento, progettazione o direzione lavori, realizzazione e conclusione dell'opera con invio di documentazione finale dei lavori...)
una volta trovato il bando (ce ne sono tantissimi!) mi serve sapere come
silvio : [post n° 73309]

corsi 494 e 626

ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione e ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi: per seguire la direzione lavori e firmare bisogna per forza aver seguito corsi sulla 494 o 626 e soprattutto quanto può essere a grandi linee il compenso, i pro e i contro? sapete indicarmi, se esiste, un sito o testi da consultare?
roby : [post n° 73303]

master restauro

salve a tutti,volevo un'informazione:qualcuno di voi ha frequentato o sa dirmi qsa a proposito del master in restauro dei monumenti tenuto dal prof. Marconi?Grazie mille in anticipo

i post di domenica 5 febbraio 2006