serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 10 agosto 2006

i post di giovedì 10 agosto 2006

stella : [post n° 91461]

concessione in sanatoria

sono nuova del giro ancora e mi e' capitato di sentire ieri parlare di una concessione in sanatoria per la prima volta.
Premetto che lavoro da poco......non mi uccidete....
La mia domanda e': in quali casi va richiesta e che riguarda?
Grazie a tutti
stefano : [post n° 91459]

mappale e particella

Qualche collega esperto in catasto fabbricati mi aiuti, grazie!
è possibile che il mappale riferito ad un fabbricato (esempio:mappale 354 foglio 5 sez C) comprenda varie particelle originarie (esempio : particella 433 e 1533 foglio3 sezH) e che fogli e sezioni non coincidano?? grazie!
max : [post n° 91452]

inizio lavori

devo iniziare a costruire un piccolo cascinotto (mt.6X12) da adibire a legnaia aperto sui 4 lati e con struttura in legno.Il lavoro lo vorrei fare in economia ma la geometra del mio Comune dice che adesso è obbligatorio farlo fare ad una Ditta.Ha ragione?
archit : [post n° 91436]

agibilità

buongiorno,
vorrei sapere se, in caso di ristrutturazione interna di un appartamento, con la fine lavori va ripresentata la domanda di agibilità con relative documentazioni d regolarità dei vari impianti (elettrico idraulico ecc)
grazie
fabi : [post n° 91435]

3 x 1= quanto costa?!

Ciao!mi trovo al mio primo incarico per una piccola ristrutturazione di un'abitazione di circa 120mq a cortina : rifacimento solaio sottotetto, copertura e costruzione bagno più qualche modifica interna. Per venire incontro al fuoco sotto il..dei proprietari, al posto di un necessario Permesso a costruire in Sanatoria, ho presentato SANATORIA + D.I.A.(delle opere nn da sanare) e presenterò VARIANTE a opere sanate..Già capito che mi son complicata la vita..Ma quanto devo

i post di giovedì 10 agosto 2006