serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 gennaio 2009

i post di lunedì 5 gennaio 2009

tearsofbliss : [post n° 184236]

Condono.. aiuto!

Nella mia beata ingenuità ho comprato una casa in costruzione da un impresario che dire furbo è poco.. al momento dell'atto dal notaio restava ancora in sospeso la pratica del condono (l'ultimo, del 2004), presentata nei termini ma non ancora naturalmente approvata.. mi potreste dire come posso sapere se è andato tutto a buon fine, possibilmente senza contattare nè impresario nè Comune?
EGP : [post n° 184232]

contratto per design prodotti industriali

Buongiorno a tutti, sono una designer alla quale è stato chiesto un preventivo per la progettazione di una linea di ceramiche sanitarie di alta gamma (lavabo bidet wc), ditta turca, io sono in contatto con il commerciale (italiano). Aiuto!! Secondo voi devo essere pagata a royaltes (la ditta cerca il lancio nel mercato italiano e europeo ma non ha ancora sviluppato la rete vendita(quidi rischio royalties da fame) o pagmento a
Ily : [post n° 184214]

Piastrelle in graniglia queste sconosciute...

Ciao a tutti, qualcuno di voi usa ancora i pavimenti in graniglia per i suoi progetti di n.c., o recupera quelli esistenti? O le piastrelle di cls colorato con i disegni fatti a stampo? (che io trovo splendide, hanno una varietà di disegni incredibili e le più belle risalgono agli anni '30; la graniglia invece la trovo molto "calda", estremamente robusta, pratica e dovrebbe anche costare poco).
chiara : [post n° 184212]

TASSE

giusto per curiosità..fatto 10000 il fatturato annuale quanto in proporzione verso al fisco (irpef irap ires...etc...etc..)? quanto in proporzione sono le spese massime che posso detrarre ? qualcuno di voi si è mai fatto 2 conti? ciao e buon anno a tutti
Guido : [post n° 184208]

Smaltimento amianto

Buon Anno a tutti ragazzi. Gentilmente chi saprà rispordere alla mia domanda... L'amministratore di condominio, ha di fatto l'obbligo per legge di procedere all'eventuale smaltimento e tutte alle procedure di monitoraggio e controllo dell'amianto presente nell'edificio o no? In base al D.M. 6 settembre 1994. Va incontro ad azioni penali se non fa nulla anche se la USL è a conoscenza della presenza dell'amianto nell'edificio?

i post di lunedì 5 gennaio 2009