serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 7 giugno 2009

i post di domenica 7 giugno 2009

Olrac78 : [post n° 199842]

Piano cAsa Piemonte

Buonasera a tutti qualcuno sa darmi delle delucidazioni sul piano casa nella regione Piemonte? è entrato in vigore ? se si dove posso trovare i rivferimenti di legge ecc....
grazie a presto!
nikosky : [post n° 199828]

informazioni varie

ciao a tutti, volevo porvi dei quesiti.
un cliente ha acquistato una villetta con un piccolo giardino.
dovremmo fare la nuova disposizione degli spazi interni nonchè aprire e chiudere alcune aperture.
fino a qui nessun problema, ora la persona vorrebbe farci ridisegnare la facciata andando a chiudere dei piccoli balconi (profondi 80 cm) ma di fatto aumentando la volumetria della casa e vorrebbe ampliare il rustico quasi del tutto interrato al
Lebia : [post n° 199815]

Parcella per ricerca documentazione

Mi sto occupando del reperimento pratiche cementi armati presso l'ex genio civile per 3 edifici commerciali. La committenza richiede copia del certificato di collaudo, della relazione illustrativa,della relazione di calcolo e delle tavole depositate. In alcuni casi mi è sono stati forniti solo i dati della concessione edilizia e non quelli della pratica cementi armati, quindi sono costretta a passare prima dai comuni per trovare i dati (progettista, committente, anno, n.
Cri : [post n° 199814]

REGOLAMENTO DI ZONA

Buongiorno a tutti,
domanda: per sviluppare il progetto di ristrutturazione di un intero immobile che si trova nel III municipio del Comune di Roma, a quali requisiti cogenti devo far riferimento?
Per ora ho in mano:
- NTA e PRG 2003
- Guida per la qualità degli interventi
- Regol.Edil. comune di Roma (in cui non vi sono requisiti cogenti)
- Regolam. di igiene (in cui non vi sono requisiti cogenti)
salvo : [post n° 199813]

calcolo cubatura

nel caso di copertura a falde,come devo procedere per il calcolo della cubatura, devo moltiplicare la superficie per altezza media o linea di gronda?? so che può variare da comune a comune. nel mio c'è solo il regolamento edilizio che nn da indicazioni in merito. come devo procedere? esiste una normativa generale su cui fare riferimento?

i post di domenica 7 giugno 2009