serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 14 novembre 2009

i post di sabato 14 novembre 2009

mauro : [post n° 214675]

Piano Casa Puglia

na secondo voi, posso usufruire di tale legge per ampliarmi un attico al 12 piano, previo consenso condominiale?
consglio : [post n° 214658]

Consiglio

ciao a tutti,
sono un neoarchitetto e come diversi messaggi letti in questi ultimi tempi sono rimasto senza lavoro...ho provato, insistito, tenuto duro e inviato caterve di curriculum ma nulla...non son riuscito a trovar proprio nulla...per questo,ho deciso di non starci piu male e,di andare un periodo all'estero...magari anche li non trovero nulla...ma almeno imparo una lingua.
HO stretto i denti per mesi ma non ce l'ho fatta piu,son crollato!
perche
angela : [post n° 214652]

presunte incongruenze tra catasto e comune

Salve a tutti
non sono un architetto, ma con la ferma volontà di provare ad aiutare una dolce ottantenne disperata vi chiedo un consiglio.
Nel palazzo in cui vive, i pochi condomini hanno approvato lavori di ristrutturazione straordinaria per eliminare la copertura in eternit, dando mandato per i calcoli e le pratiche a un ingegnere. Dopo un anno la ditta contattata dall'ingegnere per svolgere i lavori non aveva ancora presentato un
baires : [post n° 214626]

commitente insodisfatto...

Il committente non è conforme con dei lavori effettuati (sono già finiti) e non vuole pagare il mancante alla ditta. La ditta si rivolge al direttore dei lavori perchè intervenga. intanto il committente ha messo un avvocato, ma non si ha rivolto al D.L. Può in questo caso il D.L darle reta alla ditta senza essere chiamato dal committente??

i post di sabato 14 novembre 2009