serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 16 luglio 2010

i post di venerdì 16 luglio 2010

salvatore : [post n° 237252]

BoKlok

può essere una soluzione l'adozione di tecnologie prefabbricate del tipo BOkLok (IKEA) per l'emergenza abitative o in Italia continueremo sempre a costruire in CA/muratura?
evaluna : [post n° 237250]

VOLTURA CATASTALE

Ciao a tutti!
devo eseguire una voltura catastale x la prima volta, a roma, (x aggiornare i dati in seguito ad una compravendita di un immobile) ho scaricato il programma voltura 1 dal sito dell' agenzia del territorio, ma per farla "materialmente", mi hanno detto di andare al catasto con il dischetto della voltura eseguita con il programma. é così?? on line non c'è un modo di farla x noi tecnici?(a
libera : [post n° 237245]

compenso licenza edilizia

Buongiorno a tutti,
devo emettere parcella per la progettazione di massima e l'ottenimento del permesso di costruire di una piccola palazzina, per un importo lavori di € 480.000. Nel permesso sono compresi l'ottenimento dei necessari pareri dei Vigili urbani e della Provincia, essendo il fabbricato attestante su una strada provinciale.
Qualcuno mi può dire quale sarebbe l'importo consono, contando che vorrei riuscire a non perdere il cliente??
Grazie a tutti
salva : [post n° 237242]

Attività edilizia libera - Milano

cari colleghi, la circolare n.2/2010 del Comune di Milano da le prime indicazioni sulle attività ove serve una semplice comunicazione di inizio lavori corredata da progetto e relazione di un tecnico.
Volevo chiedervi se questa comunicazione, per i lavori ove prevista, sostituisce ad oggi in toto la vecchia DIA, oppure si può presentare una manutenzione straordinaria con i vecchi moduli. Ve lo chiedo perchè devo presentarne una a breve ed ho
andflorence : [post n° 237241]

laghetto artificaile

Salve a tutti
ho sentito di una legge che esclude la sanatoria per laghetti artificiali realizzati prima degli anni 90....c'è qualcuno di voi che sa qualcosa in merito o la legge di riferimento?
Ciao
raiodesol : [post n° 237240]

PRIMUS

Ciao qualcuno di voi sa se c'è un metodo "veloce" per copiare le voci da sintetiche ad estese? non so perchè ma nell'elenco prezzi che ho io ho solo voci sintetiche (anche se in pratica sono estese).
grazie
manuela : [post n° 237230]

info vetro

ciao a tutti
sto realizzando un piccolo edificio su pianta quasi rettangolare con copertura ad onda in acciaio, ora ho pero un problema: tra la muratura alta 2,7m e la trave ad onda di copertura devo inserire dei vetri fissi (immaginate una linea diritta che è la muratura e ad una distanza variabile questa trave od onda che corre lungo il lato lungo; ......la copertura ha due travi ad onda e
mark : [post n° 237216]

sito internet per un architetto

Salve Architetti, volevo un vostro parere, secondo voi è importante per un architetto libero professionista, avere un proprio sito internet con lavori esposti, progetti fatti, book/portfolio e tutto quanto? lavori incorso magari..
oppure non ha alcun senso perchè la gente non cerca un architetto su internet? come visibilità funziona o non è necessario?
grazie in anticipo dei pareri

i post di venerdì 16 luglio 2010