serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 dicembre 2014 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 dicembre 2014

i post di mercoledì 10 dicembre 2014

giuliano : [post n° 353176]

traduzione da pianoregolatese a cittadino

mi potete interpretare/spiegare due commi del prg di torino:
AREE PARZIALMENTE EDIFICATE SU CUI ESISTE E VIENE FISICAMENTE CONSERVATO NELL’ESEGUIRE L’INTERVENTO, ANCHE MEDIANTE PARZIALI DEMOLIZIONI, ALMENO IL 50% DELLA SLP CONSENTITA DALL’I.F. O DA UN CONVENZIONALE I.F. DI 2 MQ/MQ PER LE ZONE PRIVE DI TALE INDICE.
LE AREE INTERNE AGLI ISOLATI, CONTESTUALMENTE A INTERVENTI DI COMPLETAMENTO, NUOVO IMPIANTO E RISTRUTTURAZIONE URBANISTICA, DEVONO ESSERE LIBERATE E RIQUALIFICATE PER FORMARE SPAZI DI
NArch : [post n° 353151]

Consiglio professionale

Buongiorno a tutti.
Sono una giovane architetta in attesa di terminare gli esami per l'abilitazione alla professione e, come molti, con molte domande sul mio futuro.
Durante i miei studi, ho scoperto in me una "passione" legata ad un campo dell'architettura che non avrei immaginato all'inizio del mio percorso, ovvero il pensiero e la conseguente progettazione di ambienti legati all'educazione dei più piccoli (nido, scuole materne e primarie).
Qualcuno per caso
ArchiSud : [post n° 353143]

Lavori su edificio ereditato

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio da voi. Un cliente mi ha chiesto di eseguire dei lavori su un fabbricato per un cambio di destinazione d'uso (da garage a locale commerciale). Questo cliente è proprietario per 1/2 insieme ad un altro suo parente poichè questo fabbricato è stato ereditato da uno zio che non c'è più. Il cliente è in possesso della dichiarazione di successione ma non è stato

i post di mercoledì 10 dicembre 2014