serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 febbraio 2017

i post di giovedì 2 febbraio 2017

Mik_ : [post n° 392664]

DIA del 1998

Salve, sono abilitata da poco e sono alle primissime armi con le pratiche...
La mia prima cliente deve vendere un appartamento in cui ha fatto dei lavori, per cui ha presentato una DIA nel 1998, di cui però al catasto non risulta la planimetria aggiornata e non riusciamo a recuperare il numero di protocollo.
Mi è stato detto che nel 1998 le DIA non venivano protocollate ma solo timbrate, per cui
Paolo : [post n° 392641]

COSTRUZIONE NUOVA ABITAZIONE IN ZONA AGRICOLA E VENDITA

Ciao a tutti, un mio cliente vorrebbe realizzare una nuova casa in zona agricola, preciso che siamo nel Veneto, per suceesiva vendita. L'abitazione verrà realizzata con Piano Aziendale parere AVEPA da imprenditore agricolo a titolo professionale. Volevo sapere se ci sono delle limitazioni nella vendita di un immobile così realizzato, che presumo sia acquistato da una persona che non ha i requisiti di imprenditore agricolo a titolo professionale.
Grazie a tutti
sendy : [post n° 392630]

CHIARIMENTI

Nel DPR 380/2001 art. 5 co. 2 lett. a c'è il riferimento agli artt. 36,38,46 del dlgs 490/99 ormai abrogato. Volendo aggiornare tali riferimenti con il dlgs 42/04, a quali articoli bisogna riferirsi? In pratica quali sono gli articoli che li sostituiscono?
fran : [post n° 392627]

pratica e DL per cornicione

Buongiorno,
un cliente mi ha chiesto di unire due pezzi di cornicione in modo da crearne uno continuo in facciata.
I due pezzi esistenti sono in cemento, forma simile ma di sezione diversa e con aggetti diversi (50cm il più grande).
Causa queste differenze, l'elemento da inserire (lungo circa 2,5 m) non sarebbe regolare, e conseguentemente sentendo già delle ditte, da realizzare direttamente in sito e non acquistabile prefabbricato.
Mi trovo
chopi : [post n° 392616]

Subaleterno diviso tra due sorelle

Buongiorno, premetto che non sono pratica di catasto, mi è stato chiesto un consiglio motivato e non riesco a trovare riferimenti normativi, o comunque certi che possano avvallare le mie spiegazioni.
Mia madre possiede due garage a metà con sua sorella (sono due sub distinti ciascuno 1/2 mia madre 1/2 sua sorella). la sorella di mia mamma vorrebbe costruire un piccolo locale da adibire a dispensa, mia mamma non è d'accordo,
SabaGio : [post n° 392615]

Comune Firenze

Aiuto.....devo realizzare un lucernario sulla copertura (dimensioni minime 70x100cm) su di un immobile ricadente all'interno del vincolo paesaggistico, la mia domanda è: devo richiedere l'autorizzazione paesaggistica oppure non è dovuta?

i post di giovedì 2 febbraio 2017