serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 marzo 2018 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 marzo 2018

i post di martedì 27 marzo 2018

GEF : [post n° 407621]

Segnalazione certificata di Agibilità

Ciao a tutti
Un immobile con destinazione ufficio, realizzato nel 1977, presenta una variazione sulla consistenza rispetto al progetto approvato (in progetto 65 mq, di fatto 60 mq - con la differenza della superficie è stato ampliato il vano scala). A fine lavori (1978) viene rilasciata Agibilità/Abitabilità.
Su consiglio dell'Ufficio Tecnico Comunale di Palermo si dovrebbe presentare un Permesso di Costruire in Sanatoria e presentare una SCA.
A mio modo di
davide : [post n° 407614]

Notifica preliminare Regione Lombardia

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi opera in Lombardia. So che la notifica è un obbligo del committente, ma quasi mai la fa lui. Il mio capo è CSE solitamente e dice a me di inviare la notifica preliminare (quindi con il mio tesserino sanitario) ... è corretta come procedura? rischio qualcosa in caso di controllo ASL?
Grazie
Davide
Massimo : [post n° 407597]

programma esecutivo

Buongiorno
se l'impresa non redige il programma esecutivo in un lLPP è soggetta a sanzioni da parte del DL o del CSE?
Cordiali saluti
clay17 : [post n° 407596]

Vendita BOX pertinenziale realizzato con legge Tognoli art.9 comma 4

Buongiorno,
nel 2016 ho acquistato una prima casa a Roma alla quale dopo 2 mesi ho legato la pertinenzialità di un box costruito secondo la legge Tognoli e sito nelle immediate vicinanze dell'immobile.
Ora per problemi personali devo, purtroppo, vendere la casa e trasferirmi in altra zona, come devo comportarmi con il box? sembra che la legge del fare del 2012 e le modifiche della legge Monti deroghino dall'impossibilità di vendita

i post di martedì 27 marzo 2018