serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 marzo 2018

i post di martedì 27 marzo 2018

[post n° 407621]

Segnalazione certificata di Agibilità

Ciao a tutti
Un immobile con destinazione ufficio, realizzato nel 1977, presenta una variazione sulla consistenza rispetto al progetto approvato (in progetto 65 mq, di fatto 60 mq - con la differenza della superficie è stato ampliato il vano scala). A fine lavori (1978) viene rilasciata Agibilità/Abitabilità.
Su consiglio dell'Ufficio Tecnico Comunale di Palermo si dovrebbe presentare un Permesso di Costruire in Sanatoria e presentare una SCA.
A mio modo di
[post n° 407614]

Notifica preliminare Regione Lombardia

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi opera in Lombardia. So che la notifica è un obbligo del committente, ma quasi mai la fa lui. Il mio capo è CSE solitamente e dice a me di inviare la notifica preliminare (quindi con il mio tesserino sanitario) ... è corretta come procedura? rischio qualcosa in caso di controllo ASL?
Grazie
Davide
[post n° 407609]

Iscrizione all'ordine e tirocinio retribuito

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla mia situazione attuale e a come comportarmi nei prossimi mesi. Sono da poco abilitata alla pratica professionale e sto per cominciare un tirocinio retribuito. Sto per iscrivermi all'ordine e vorrei capire se questo potrebbe avere delle conseguenze fiscali di qualunque genere sul tirocinio. Che tipo di regime fiscale viene applicato in questi casi? Devo emettere qualche tipo di ricevuta? Nel
[post n° 407597]

programma esecutivo

Buongiorno
se l'impresa non redige il programma esecutivo in un lLPP è soggetta a sanzioni da parte del DL o del CSE?
Cordiali saluti
[post n° 407596]

Vendita BOX pertinenziale realizzato con legge Tognoli art.9 comma 4

Buongiorno,
nel 2016 ho acquistato una prima casa a Roma alla quale dopo 2 mesi ho legato la pertinenzialità di un box costruito secondo la legge Tognoli e sito nelle immediate vicinanze dell'immobile.
Ora per problemi personali devo, purtroppo, vendere la casa e trasferirmi in altra zona, come devo comportarmi con il box? sembra che la legge del fare del 2012 e le modifiche della legge Monti deroghino dall'impossibilità di vendita

i post di martedì 27 marzo 2018