serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 11 luglio 2019

i post di giovedì 11 luglio 2019

RM : [post n° 423100]

around bari

Cerco un barese disponibile a scaricare dal sito around bari alcune informazioni su edifici storici per una ricerca perchè credevo che fosse accessibile anche fuori regione invece non è così.
C'è qualcuno disponibile?
Luke : [post n° 423097]

Non conformità edificio anni '60

Buonasera a tutti!
Vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro consiglio circa un problema di non conformità che mi è capitata.
Si tratta di un edificio degli anni ’60 (C.E. anno ’62) che risulta, in diverse sue parti, diverso da quanto sia stato concesso.
I proprietari avrebbero bisogno dell’agibilità che io tuttavia non posso ottenere finchè il manufatto non sia stato regolarizzato.
Ora sto facendo un rilievo per capire se
Paolo : [post n° 423093]

SISTER

Salve a tutti , ho appena effettuato l'abilitazione al servizio telematico di presentazione documenti ( ho scaricato una planimentria catastale, funziona tutto apposto) ma non riesco a scaricare le mappe...cosa mi sfugge? grazie mille
Valentina1989 : [post n° 423085]

detrazioni per ristrutturazioni edilizie 2019

Buongiorno, sono un architetto di Napoli, sto eseguendo una ristrutturazione di un appartamento, diversa distribuzione con comunicazione cila.
Per richiedere le detrazioni, ho letto dal sito dell'agenzia che il proprietario deve pagare tutti i lavori tramite bonifico dedicato ecc, ho letto anche che per i lavori di ristrutturazione ecosostenibile bisogna mandare comunicazione all'ENEA entro 90 gg dalla data di fine lavori. Mentre la comunicazione all'ASL è obbligatoria solo se hai dovuto
Aner78 : [post n° 423080]

Dubbio su strada privata

Buongiorno a tutti,
Avrei un quesito da sottoporre e ringrazio sin d'ora chiunque sia così gentile da fornirmi una risposta o anche solo opinione.
Ho comprato un paio di anni fa una villa facente parte di un comprensorio con più ville divise fra loro da una strada privata. Mi sono dunque interessato ultimamente a scoprire di chi fosse la titolarità della strada e ho accertato alcune stranezze. Innanziutto la strada privata
Gia9 : [post n° 423078]

Aprire/chiudere INARCASSA

Sono sotto i 35 anni e ho lavorato per tre mesi con partita iva e a settembre inizierò a lavorare come dipendente senza il bisogno di avere la partita iva. Vorrei tenere aperta la P iva. Cosa mi consigliate di fare? magari vi siete trovati nella mia stessa situazione.
Le mie domande sono:
- E' obbligatoria l'iscrizione a inarcassa per i mesi in cui ho lavorato con P.IVA?
- Aprire inarcassa

i post di giovedì 11 luglio 2019