serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 18 settembre 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 18 settembre 2021

i post di sabato 18 settembre 2021

Ale : [post n° 451154]

Verifica conformità edilizia e catastale per superbonus

Buongiorno a tutti, per effettuare un intervento di installazione cappotto e cambio serramenti su un edificio residenziale unifamiliare ed usufruire del superbonus al 110%, poiché la pratica cila-superbonus non richiede l'attestazione dello stato legittimo, posso saltare la fase di verifica conformità urbanistica e catastale (facendo risparmiare anche dei soldi al committente) e quindi evitare di fare l'accesso agli atti e redigere il progetto basandomi solo sullo stato attuale oppure mi conviene
Anna27 : [post n° 451153]

Verande condonate

Buongiorno,
una veranda già condonata vari anni fa, dovendo fare anche lavori interni, può essere chiusa in muratura e diventare parte integrante dell`appartamento? Se si con il permesso di costruire? L'appartamento è sito in Napoli, no centro storico, edilizia di formazione recente.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Lenfra : [post n° 451152]

SCIA in sanatoria

Buongiorno
Quando viene presentata una SCIA in sanatoria, fatta per sanare i rapporti aeroilluminanti che non erano soddisfatti e alcune pensiline fatte senza autorizzazione, è possibile che avvenga in seguito, un controllo da parte del comune per verificare che i lavori siano stati realmente realizzati?

i post di sabato 18 settembre 2021