serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 maggio 2022

i post di martedì 10 maggio 2022

Archm : [post n° 460911]

Difformità

Come mi comporto quando vi è una difformità di 50mq tra planimetria catastale e quella depositata in Comune nell'ultima DIA?
Quella catastale risulta più grande quindi cliente mi dice di non voler pagare tasse su una pratica difforme dalla realtà giustamente ma onestà non so come fare.
Grazie mille
TAG : [post n° 460910]

Consiglio ditta

Ciao! Devo presentare una CILA per una semplice apertura di una porta all'interno di un tramezzo da 10cm. La ditta che il cliente vorrebbe usare non ha la CASSA EDILE, il resto si. Come ben sapete, nella compilazione della CILA è chiesto espressamente. Qualcuno mi illumina? È obbligatorio averla? È obbligatorio inserirla? Come posso fare?
Grazie
Ale : [post n° 460894]

CILA 2011 - MILANO- IL TECNICO ASSEVERATORE ERA ANCHE IL DIRETTORE LAVORI?

Buongiorno.
In una pratica CILA, Comune di Milano, presentata nel 2011, il tecnico asseveratore ha firmato/asseverato soltanto in "qualità di progettista", come scritto in calce sul modulo dell'asseverazione. Non veniva richiesto in nessun campo della pratica il nominativo del direttore lavori. Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente se il tecnico asseveratore, secondo la normativa allora vigente, risultava automaticamente anche il direttore lavori, qualora il committente/titolare della pratica non avesse nominato un DL con

i post di martedì 10 maggio 2022