serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 settembre 2022

i post di venerdì 9 settembre 2022

mirko : [post n° 464556]

Dichiarazioni di conformità e dati catastali

Buona sera a tutti,
Vi espongo il dilemma, sò che il docfa si deposita entro un mese dalla fine dei lavori, ma quando qualora quest'ultimo preveda la soppressione e la costituzione di nuovi sub. nelle dichiarazioni di conformità da allegare alla fine lavori che dati catastali devo mettere?
Vi ringrazio in anticipo
mario : [post n° 464544]

Divisori cantine

Un locale interrato di un condominio, adibito a cantina, può essere suddiviso e frazionato tra i condomini senza necessità di opere edilizie divisorie, ad esempio mediante sola segnaletica orizzontale (come per gli stalli dei posti auto), che definisca la proprietà del singolo rispetto a quella condominiale?
E nel caso si debba suddividere con opere murarie (o pannellature, o comunque elementi divisori), queste devono essere necessariamente a tutta altezza o possono essere
lory : [post n° 464537]

PROCUPA PER CILA SUPERBONUS

salve a tutti! dovrei presentare una cilas superbonus per un immobile...poichè la committente non ha la firma digitale dovrei fare la procura per la presentazione su portale,lo faccio sempre ma in questo caso avendo anche il discorso superbonus secondo voi vado a sobbarcarmi ulteriori responsabilità penali?
grazie mille!
etabeta : [post n° 464533]

detrazioni fiscali e pratica sanatoria da fare...si puo'

Ciao a tutti,
ho un problema... villa a schiera del 1990, concessione edilizia su rogito esiste e trovata contattando il progettista originale ma non trovata in comune con accesso agli atti, (che per fortuna aveva archiviato una copia della concessione depositata con tutti i timbri), ho trovato anche delle differenze con il progetto originale consegnatomi dal progettista e quanto esistente da sopralluogo..... dato che in comune non mi hanno trovato neanche
Archtoni : [post n° 464524]

Cerco un corso di design

Ciao a tutti, mi sono laureato anni fa ma per varie cose non ho mai perseguito la professione…ora che da mesi mi sono cimentato, sto avendo un po’ di difficoltà nel design di interni, poche il mio corso di laurea all’epoca era un po’ più di profilo ingegneristico… so che molte nozioni si imparano sul campo e con L’esperienza… ma sapreste indicarmi qualche corso di design d’interni e lighting design online?

i post di venerdì 9 settembre 2022