Architetto cerca lavoro in studio a Roma

messaggio inserito mercoledì 11 aprile 2018 da Francesco Milano

[post n° 408148]

Architetto cerca lavoro in studio a Roma

Sono un ARCHITETTO, PROGETTISTA, INTERIOR DESIGNER ESPERTO ED INNOVATIVO CON COMPROVATE COMPETENZE CAD.

La mia esperienza di Architetto/Interior Designer è maturata presso una società di costruzioni in Toscana, dove ho migliorato le mie conoscenze tecniche di architettura classica e moderna. Ho avuto l'opportunità di seguire i progetti dalla loro fase embrionale fino al completamento. Ciò ha comportato il coinvolgimento diretto nei progetti dalla fase di progettazione alla realizzazione e quando possibile, nelle strategie di produzione. Durante la mia collaborazione lavorativa ho potuto acquisire un'esperienza approfondita nella costruzione, compresa la possibilità di conoscere le diverse fasi di lavoro che esso comporta.

Io credo che l'architettura non debba dare solo risposta alle necessità, ma avere al tempo stesso, la capacità di toccare l'anima. Per questo motivo ho sempre cercato di produrre progetti (dal “concept” alla transizione in linguaggio architettonico) che oltre a soddisfare le reali esigenze dei clienti producesse qualità e desse carattere allo spazio abitativo. Le mie migliori competenze sono in progettazione architettonica, design d'interni, ristrutturazioni ed ottimizzazione degli spazi. "Artigiano dello spazio”, questo è il valore aggiunto che so di poter realizzare come contributo.

Utilizzo di programmi di progettazione assistita e renderizzazione (Autocad, ArchiCAD, Artlantis, ecc..), così come quelli di post elaborazione grafica (Photoshop, In Design, Corel Draw, ecc..). Conoscenza delle pratiche edilizie (SCIA, DIA, PdC, ecc..). Abilità nell'analisi e individuazione dei problemi a livello locale e di portata globale, progettazione e pianificazione strategica. Particolare interesse per le nuove dinamiche di crescita urbana, per le politiche di gestione integrata e pianificazione strategica e per la rigenerazione urbana e del paesaggio. Aggiornamento continuo sull'architettura italiana ed internazionale. Disegno tecnico ed a mano libera attraverso varie tecniche di rappresentazione.

Esperienza lavorativa pregressa di 2 anni in Inghilterra (Londra) come designer di interni, arredatore e Stati Uniti (New York) come responsabile della progettazione di partizioni per uffici e supervisore alle installazioni. Ottima conoscenza dell'inglese tecnico e spiccate attitudini al lavoro di squadra. Esperienza lavorativa in showroom di prodotti per l'edilizia e l'arredamento. Disponibilità a trasferte anche lunghe su tutto il territorio nazionale ed all’estero. Ho ottime capacità di relazione e gestione di un team, attitudine al problem solving ed abilità manageriale.

Per contatti:
email: email
Cell: +39 3475788942.

Potete visionare il mio CV e Portfolio al mio profilo Linkedin o posso inviarlo su richiesta.

Grazie dell'attenzione.
Cordialmente, Francesco Milano
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.