CERCO LAVORO - CONSERVATORE BENI ARCHITETTONICI

messaggio inserito mercoledì 12 giugno 2019 da Mattia Canetto

[post n° 422221]

CERCO LAVORO - CONSERVATORE BENI ARCHITETTONICI

Salve,

mi chiamo Mattia Canetto, ho 33 anni e sono laureato in Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali nella facoltà di Architettura e Ingegneria di Cagliari.

Il percorso di studi che ho affrontato e l’attività lavorativa svolta mi hanno permesso di acquisire competenze specifiche nel campo della conservazione e del restauro, in particolare nel rilievo.

Attualmente sono alla ricerca di opportunità lavorative o collaborazioni in questo ambito, con particolare attenzione al rilievo architettonico e archeologico ma sono disposto anche a mettermi in gioco in ambiti diversi.

In questo settore ho svolto un internship della durata di 6 mesi presso il Laboratorio di Digitalizzazione 3D della Facoltà di Architettura di Lisbona, dove ho collaborato con un gruppo di ricerca che si occupa di analisi e rilievo con tecniche di fotogrammetria e laserscanner. In particolare ho potuto approfondire i meccanismi coinvolti nella creazione delle nuvole di punti e mesh, al fine di ottenere modelli 3d ed elaborati grafici che consentano di riprodurre al meglio l’edificio analizzato.

Durante l’intership ho avuto la possibilià di effettuare il rilievo 3D della Capela de São Jerónimo e di una scalinata monumentale all’interno del Palácio de Monserrate ai fini del un progetto di restauro e consolidamento statico.

Ho inoltre frequentato un corso di fotogrammetria digitale con applicazione al patrimonio culturale che mi ha permesso di acquisire maggiori competenze mediante l’utilizzo di software specifici per la fotogrammetria.

Per quanto riguarda le mie capacità informatiche, possiedo una buona padronanza del programma Cad e di tutti i software del pacchetto Office.

Inoltre, durante l’intership svolto presso la facoltà di architettura di Lisbona, mi sono occupato della progettazione e dello sviluppo dell'intero flusso di lavoro di un rilievo 3D, interfacciandomi da zero con software specifici ed acquisendone un’ottima padronanza, sia autonomamente attraverso l’uso di tutorial che tramite l'affiancamento del tutor: dall'acquisizione dei dati alla produzione dei risultati finali (disegno, immagini, modelli 3D).

Mi considero una persona socievole, precisa, laboriosa, capace di lavorare in team e orientata al raggiungimento degli obiettivi, sempre pronta a nuove sfide e con una grande capacità di apprendimento.

Per ulteriori informazioni, allego il link del mio profilo di LinkedIn dove potete trovare il mio Portfolio con alcuni lavori e il il CV: https://www.linkedin.com/in/mattiacanetto/

Vi ringrazio per l’attenzione.
Mattia Canetto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.