elpianificator : [post n° 219195]

incongruenze

Ciao a tutti,
sono un laureato in p.t.u.a. vecchio ordinamento, classe 54/s, e mi sono informato sui corsi da coordinatore della sicurezza. So che non è lo stesso campo strettamente, ma essendo corsi specifici tramite i quali si recepisce la formazione necessaria e obbligatoria (indipendente dalla laurea posseduta) volevo vedere se mi fosse possibile partecipare.

E qui viene il bello...ok, la classe 54/s non è contemplata...va bene mi rassegno.

Poi vedo però che il laureato triennale nuovo ordinamento nella mia stessa materia può farlo. Bello. Vado oltre. Può farlo anche un agronomo, classe 77/s...anche quello laureato in scienze agrarie subtropicali.

Vorrei prendere a sberle il mac.

Come si fa ancora a credere in una professione, con leggi così stupide?
Io mi rassegno se la legge è giusta (va bene, il pianificatore non può farlo, è una materia troppo settoriale)...ma così no dai, ci prendono per scemi.


...come la storia del geometra laureato...:S
Simona :
Caro Elpianificator,
sono anche io una laureata ptua, però nuovo ordinamento (anche se credo che non cambi nulla in sostanza). Volevo dirti che io ho seguito il corso da coordinatore per la sicurezza e non mi hanno fatto nessun tipo di problema. Informati bene a riguardo perchè questa è una mansione che possiamo ricoprire. In bocca al lupo
elpianificator :
grazie della risposta...eh ma mi sa che il problema è proprio quello...nel senso che tu che sei laureata nuovo ordinamento puoi farlo, io che sono vecchio ordinamento no...così pare dalle classi scritte sul Dlgs...questa è la vera incongruenza :(
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.