bambam : [post n° 219671]

iscrizione all'albo ?

ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio.sono abilitata a settembre 2009 e ho aspettato fino a gennaio per iscrivermi all'albo ma in questo momento sono molto indecisa perchè al momento non ho un lavoro e non lo so se iscrivermi all'albo ora mi conviene o no? visto che con la spesa di prima iscrizione dovrei spendere 508,00 euro volevo chiedere vostri opinioni.
grazie a tutti.
dna :
Se cerchi un lavoro da dipendente aspetta ad iscriverti, non ti conviene spendere una cifra così se poi non ti serve. se vuoi intraprendere la vera libera professione, ti serve. calcola che per l'iscrizione ci vogliono alcuni mesi!
luca :
Ma sei sicura dei 508 euro, chi ti ha detto di questa cifra? io a suo tempo non ho pagato cifre cosi esorbitanti
bambam :
Ciao Luca
Si, sono abbastanza sicura perchè ho letto sul sito dell'ordine di Genova.La cifra è molto alta per un neolaureto/a per questo motivo non riesco decidere. anche perchè ho fatto un preventivo per un progeto di ristrutturazione se mi dicono di si, non sarò pronta e se mi dicono di no, avrò speso tutti questi soldi e nel fra tempo non riesco trovare un lavoro come dipendente :(
grazie dna per la risposta
commercialista Emanuela :
Se non devi aprire p.i. e non sai che fare aspetta perchè con l'iscrizione all'Albo ti precludi anche la possibilità di fare prestazioni occasionali!!
Ciao
email
luca :
se sono troppo esosi, ance se ribadisco mi sembra che il prezzo sia allucinante, potresti prendere la residenza in un'altra provincia (che ha tariffe piu' decenti) e iscriverti al relativo ordine, per poi trasferirti a Genova. Non si dovrebbe fare me se qualcuno fa il gioco troppo sporco bisogna aggirare l'ostacolo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.