claudia : [post n° 220012]

penali

come si calcola la penale sui contratti? ad esempio quando si dice il 5 per mille.
MarcoArco :
ma matematica non la facevano a scuola ?
Fra :
claudia, alcune domande:
-che laurea hai, di 3 o 5 anni?
-dove ti sei laureata?
-quando ti sei laureata?
-dopo la laurea hai lavorato almeno un po' in uno studio, seguita da un professionista?

chiedo questo perchè le tue frequenti domande denotano non solo un'ignoranza abissale delle questioni basilari e banali dell'esercizio della professione, ma anche la totale incapacità (o mancanza di voglia) di rimboccarsi le maniche per farsi una ricerchina fra le leggi o semplicemente su google!
salvatore :
cos è?...uno scherzo!!!
allora per calcolare il 5 per mille ti basta prendere la base, moltiplicarla per l'ipotenusa elevando il tutto alla tredicesima fratto il perimetro della circonferenza terrestre all'equatore calcolato al momento della creazione divina!
poipoi :
ma no.
il 5 per mille si paga sul 740...
:)
Ily :
X Salvatore:

Grazie, mi hai donato la luce: io credevo ancora che il 5 per mille si facesse moltiplicando per 5 e dividendo per 1000. Però... ho provato a fare come mi hai detto tu e mi è venuto fuori il numero esatto di sanpietrini della piazza san Pietro, che guarda caso corrisponde ad 1/328,34 del numero delle pietre della piramide di Cheope!!!
Tutto questo non può essere casuale e denota che gli alieni che hanno costruito la grande piramide presentarono al faraone una fattura in cui la penale era appunto del 5 per mille, e che gli stessi alieni si presero anche il Bernini come collaboratore a progetto a 800 ducati al mese!!!
Che ne dici, telefono a Voyager per comunicare la mia scoperta senzazionale (al libro da 100000000000 di copie ci sto già lavorando)?
;-)))
maurizio :
vi consiglio vivamente di non sottovalutare l'influenza dei cavalieri templari sul calcolo delle penali (e più in generale su tutta la matematica) se non volete trovarvi in un incubo degno del miglior Fulci
...quello che so per certo è che le penali vanno pagate con assegni post-datati al 21/12/2012...
Ily :
Ah stavo pensando, che se sopravviveremo al cataclisma non dovremo più preoccuparci che il lavoro scarseggia: intere città, dovremo ricostruire ;-)
maurizio :
brava Ily! Questo è l'ottimismo che i nostri governanti vogliono instillarci!
;)
claudia :
siete un po cattivi
Fra :
claudia, inizia a dirci in che veste poni tutti questi interrogativi perchè davvero non capiamo... sei un tecnico?
claudia :
si ma poca espserienza in alcuni campi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.