Marcar : [post n° 220152]

Parcella giusta?

Per la realizzazione del mio locale commerciale, 575 mq Di interrato , 575 mq piano rialzato e 2 appartamenti al piano primo Di 130 mq circa cadauno, zona foggia, l'ingegnere mi ha presentato una parcella di undicimila euro, esclusi pero', quindi da pagare a parte la relazione del geologo, il collaudo finale e l'accatastamento e anche se necessario la pratica dei vigili del fuoco ed eventuale sopralluogo. Qualcuno mi saprebbe dire se e' un prezzo giusto? Io contavo in un conteggio unico di tutto quello che serviva, in modo da non avere sorprese in futuro. Grazie, buon lavoro a tutti. Il fabbricato verra costruito in opera per la parte interrato, in perfabbricato il piano rialzato e gli appartamenti al Primo piano. Grazie, buon lavoro a tutti.
desnip :
Beh, sul fatto di non avere sorprese in futuro, mi sembra che l'ingegnere sia stato corretto, visto che ti ha specificato per cosa sono gli 11.000 euro.
L'onorario per la relazione geologica te lo dovrà dire il geologo, quella per il collaudo il collaudatore, idem per l'accatastamento se non lo farà lo stesso ingegnere. Al massimo avrebbe potuto anticiparti il costo della pratica antincendi, se se ne occupa lui stesso.
A pelle mi sembra che il prezzo sia congruo al lavoro, ma, naturalmente, per dare una risposta più precisa, bisognerebbe conoscere l'importo stimato dei lavori.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.