Inermes : [post n° 226059]

Parcella progetto interni

Ciao a tutti,
devo progettare gli interni di una appartamento che realizzerà un impresa. Quindi, distribuzione progetto interni, scelata rivestimenti, schede idrico, eletrico luci e arredo.
Come ci si regola per la parcella? Non c'è un costo di realizzazione e non devo firmare niente. sono in Puglia
bonaparte :
cosa significa che nn c'è costo di realizzazione? non farai un computo metrico? altrimenti vai a percentuale sul computo, arredi inclusi...
Inermes :
Forse non ho spiegato bene la situazione.
I miei clienti hanno acquistato sulla carta un appartamento da un'impresa all'interno di una palazzina che sta realizzando l'impresa stessa. L'impresa ha i suoi tecnici, architetti, ingegneri strutturisti e impiantisti.
Quello che voglio da me è la consulenza sugli interni.
Fermo reastando la sagoma acquistata io gli proporrò una nuova distribuzione. il disegno dei bagni, scelta materiali, la scelta dei rivestimenti degli arredi, chema di posa dei rivestimenti.

Quindi non farò un computo. Io non mi occuperò della realizzazione della palazzina. Però fornirò all'impresa degli esecutivi per gli interni di quell'appartamento.
bonaparte :
si ho capito, ma cmq queste cose avranno un costo e tu dovresti basare una percentuale (abbastanza bassa visto che non sei il tecnico principale, io starei intorno al 4) sul capitolato fornito dall'impresa, in cui tu aggiungerai le voci che computerai a parte. se non vuoi mescolare le due cose devi farti pagare ad ore, ma non credo sia l' opzione migliore nei confronti del tuo cliente soprattutto...
Inermes :
Grazie bonaparte,
il prezzo di acquisto è 160.000 x ca.60mq L
Però è un prezzo che non può essere utilizzato come riferimento per la parcella.
Pensavo più ad un prezzo fisso in base alle prestazioni.
Non mi piace mai dare l'idea di avere l'interesse di far lievitare il costo di costruzione per far aumentare la mia parcella.
Hai idea di un min - max da poter chiedere?


Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.