archiB : [post n° 236399]

progetto allestimento

Ciao a tutti
sto iniziando adesso a fare qualche lavoretto per conto mio e un'amica mi ha chiesto di aiutarla ad allestire un nuovo locale che sta aprendo
Le ho fatto quattro proposte (perchè non aveva nessuna idea e mi ha chiesto di proporle cose diverse) corredate di piccoli book dove c'erano gli allestimenti, gli arredi, alcuni disegni per arredi fatti su misura e personalizzati per il tema del progetto, studio dell'impianto di illuminazione, piano colore e anche tutta l'immagine coordinata del locale. adesso faccio sopralluoghi in cantiere ( la pratica è affidata ad un geometra) vado con lei dalle ditte per gli arredi, per la scelta dei materiali e quando ha dei problemi cerco di risolverglieli.
Adesso la domanda è: lei è una mia cara amica, questo è il mio primo lavoro e se riesce bene potrebbe anche farmi un po' di pubblicità il locale è piuttosto piccolo saranno 40-50 mq ma io mi sto sbattendo; quanto potrei chiedere di parcella?
Grazie a tutti per le risposte
desnip :
al di là del quanto e al di là del fatto che sia un'amica (anzi proprio per questo), io direi che è arrivato il momento di mettere qualcosa per iscritto.
Fai la tua valutazione sulla base dei consigli che ti daranno e poi prepara una lettera d'incarico.
DR COSTA :
Lettera d'incarico e 40-50 % di sconto sulla tariffa minima......anche se è una amica....capirà che gratis non si fa niente e con questo sconto tanto ci guadagna lo stesso rispetto ad un'altro architetto in più credo che gli seguirai il lavoro con più attenzione.
Io con il 50 % di sconto in cantiere mi vedono solo all'inizio e alla fine lavori a meno di qualche casino; solo gli amici li tratto come se mi pagassero a prezzo pieno e in cantiere ci vado quasi tutti i giorni,quindi se è una vera amica con quello sconto ti darà il lavoro; se poi è venuta da te per "strozzarti" con il prezzo lascia stare non è un'amica.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.