Archiago : [post n° 236848]

Parcella

Ciao, sono in procinto di rimettere il conto ad un mio carissimo amico, e vorrei che rimanesse tale..! Dopo aver fatto da progettista, D.L., Coordinatore per la sicurezza e quant'altro necessario per la ristrutturazione della sua casa, compresi innumerevoli sopralluoghi, per un piccolo intervento di ristrutturazione ed ampliamento che ha comportato una spesa di sole opere edili di 50.000, più impianti, sono titubante sulla cifra da chiedere. Io ho penstato a € 3000+iva, voi che ne pensate? ci può stare oppure si potrebbe risetire? vorrei che rimanesse contento e non deluso.
ciccioarch :
beh io direi che dovrebbe solo ringraziarti..se consideri che di solito la parcella dovrebbe essere del 10% dell'importo lavori..direi che gli stai facendo un prezzo di favore...se poi rimanesse scontento, invitalo a rivolgersi ad un altro progettista per chiedere informazioni..per lo meno per fare un confronto..
in bocca al lupo...e fammi sapere come reagisce..io sono nella tua stessa situazione e ancora non ho comunicato la cifra...ma meno di tanto non avrebbe senso..il nostro lavoro deve essere comunque retribuito in maniera giusta..
matteo :
e invece solo fino al permesso di costruire? con progetto preliminare prima e definitivo poi con preventivo di spesa? la metà?
quindi circa il 5€? (per capire i conti della serva...)
grazie
Ily :
X Archiago

Ma non avete parlato di soldi prima di cominciare il lavoro? Non gli hai fatto un preventivo scritto? Non gli hai fatto firmare una lettera di incarico?
E ci risiamo...
matteo :
io sto preparando un disciplinare di incarico e vorrei confrontarmi visto che gli sconti sulle parcelle ufficiali sono sempre soggettivi!
per esempio: se vengono redatte varie ipotesi di prog preliminare, come vi comportate? vi fate pagare ogni singola proposta?
Gino :
3000 + i.v.a mi sembra poco...
se c'è pure la sicurezza poi.... meglio a sto punto non farti dare nulla e vedrai che più contento di così se more!!!!
nagash :
indipendentemente dal prezzo che gli vuoi fare nel disciplinare fagli vedere il prezzo "pieno", in modo che si renda conto di quanto avrebbe speso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.