RobyLu79 : [post n° 237210]

parcella progetto di massima...

Ciao a tutti!
Chiedo a voi più esperti anche se la situazione mi è abbastanza strana (la gente è sempre più strana...). Mi è stato proposto dal cliente di fornirgli uno "schizzo" in base alle sue esigenze per la costruzione di una villetta più palazzina di 2 piani. Non devo fare conti, non devo fare nulla se non mettere giù un idea di come può venire questo edificio. E qui viene il bello. Questo mio disegno ipotetico (senza calcoli voglio vedere come lo progetto ma tralasciamo), il cliente lo porterà all'architetto/costruttore, il quale sta già facendo il suo progetto, e al quale verrà detto "vorrei qualcosa di questo tipo"... A parte il fatto che non vedo il problema a spiegarlo direttamente, ma tralasciamo, per me son soldi e se il cliente non vuole capire e vuole spenderli meglio per me... Ora vi chiedo:
1-secondo voi è possibile dare un'idea di massima plausibile in queste condizioni (cioè avendo solo la superficie del terreno e i mc disponibili)
2-quanto posso chiedere? (tenete presente che questo cliente lo vedo per sto disegno e finisce li...)
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao!
Roby
nagash :
visto che la tua funzione è quella di tappabuchi, mentre poi arriva il bel professionista brillante che si prende tutto e nemmeno ti ringrazia per lo sbattimento, allora gli sparerei una bella tariffa a vacazione. niente sconti niente favori.
RobyLu79 :
diciamo piuttosto che il "professionista brillante che si prende tutto" c'è già e ci sta già lavorando. Io servirei solo al cliente per far capire a questo professionista come vuole che venga fuori sta casa. In pratica io faccio il "disegnino", e il cliente lo porta al professionista....
Come posso calcolare la tariffa a vacazione (tieni conto che non sono iscritta all'albo perchè non ho ancora passato l'esame di stato).
Grazie!
ambaraba :
cioè il cliente paga un professionista che gli fa un progetto e un professionista intermediario per fare capire a quello ufficiale ciò che vuole???? che vicenda intricata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.