ladose : [post n° 239549]

tesserino dell'ordine

per errore l'ordine non ha ancora provveduto a stamparmi il tesserino di appartenenza . Serve a qualche cosa o è solo una tessera per gonfiare il portafogli?
carmen :
caspita non sapevo che l'ordine elargisse tesserini...ma in quale regione? penso comunque che sia solo per ingrossare il portafoglio...sigh
pac :
anche il mio ordine ha un tesserino, ma fatto com'è non sreve a nulla, oltre che ad occiupare spazio in portafogli :)
Ily :
Io sapevo che se c'è la foto costituisce a tutti lgli effetti un documento di identità, valido ad esempio per andare a votare ma non per l'espatrio.
pac :
quello dell'ordine arch. di venezia è nero con scritte dorate (formato bancomat) e oltre al logo dell'ordine ha il numero di iscrizione nome e cognome e basta.
cram :
oltre a certificare la tua iscrizione all'ordine, il tesserino se provvisto di cip (come il mio) serve a firmare on line i documenti, tramite un apposito lettore...
Saluti.
ladose :
grazie a tutti per le risposte
Kia :
Si, quello di Venezia è un bel tesserino nero e oro....nn so bene a cosa serva. Per ora sta nel portafoglio in buona compagnia (tessera Decathlon, Billa, Coop, ecc.ecc.) e mi ricorda che nnstante tutto sono un architetto a tutti gli effetti.....anche se ultimamente mi pare di essere una segretaria!
Kia :
no, a parte gli scherzi, alcune istituzioni e musei in determinate occasioni fanno sconti per ingressi o acquisto di materiale vario se si è iscritti all'ordine. Quindi a qualcosa serve sto benedetto tesserino.
archila :
io l'ho fotocopiato a colori e lo attacco alla giacca quando vado in cantiere.
Non è più obbligatorio, ma almeno qualche muratore ha smesso di chiamarmi "la signorina"!! :-D
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.