stefanuccia : [post n° 240642]

Aumenti Contributi Inarcassa

Buongiorno, sono una libera professionista iscritta all'Inarcassa dal 2008.
Essendo al momento dell'iscrizione al di sotto dei 35 anni, ho usufruito della tariffa agevolata per gli anni 2008 e 2009.
Per l'anno 2010 mi sono vista recapitare un bollettino MAV per i pagamenti dei contributi minimi dovuti con un importo molto alto.
Ho telefonato al call center dell'Inarcassa comunicando che c'era stato un errore nell'importo calcolato. Infatti premetto che a marzo del 2010 avevo telefonato all'Inarcassa per chiedere l'esatto importo dei contributi da corrispondere per l'anno in corso. Mi è stato fatto il calcolo con l'agevolazione che avrei dovuto avere ancora per quest'anno (2010). A giugno è arrivato il primo bollettino con riportato il calcolo anche della seconda rata da corrispondere a settembre in regime di agevolazione.
E invece ho avuto questa inaspettata sorpresa di vedermi togliere l'agevolazione!!!!!!
Ovviamente ho ritelefonato e mi è stato detto che dovrebbe esserci arrivata a casa una comunicazione dell'Inarcassa con la nuova normativa (Decreto Interministeriale) e gli aumenti operati. Ma tale Decreto ha valenza retroattiva???Può togliere di punto in bianco l'agevolazione agli iscritti che non ne hanno beneficiato per intero?
Francamente mi sembra un trattamento anticostituzionale e pertanto assurdo. Sicuramente chiederò specificazioni ed una maggiore chiarezza in merito a questo argomento!!!
Intanto grazie per l'interesse. Chi si trova nella mia stessa situazione dovrebbe unirsi e chiedere ai rappresentatnti Inarcassa dell'Ordine degli Architetti un confronto.
Grazie Stefania
gg :
ne stiamo già parlando qui:
[post n° 239725]
moooolto diffusamente
:)
luca7773 :
ciao, vai al link postato da gg, e sicuramente non ti sentirai sola
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.