carrie : [post n° 240744]

INARCASSA ... E' POSSIBILE?

Ciao a tutti. Mi sono iscritta ad Inarcassa all'inizio di quest'anno e, dato che non ho ancora ricevuto il MAV ho deciso di chiamare per avere informazioni (ci manca che poi arriva in ritardo e devo pagare more e co.). Bhe, mi hanno detto che per me non è stato emesso nessun Mav e che mi arriverà verso fine anno un conguaglio. E' così o sono l'unica in questa situazione? Non mi ha saputo dire neppure quanto sarà il pagamento.
nuova :
io mi sono iscritta il 27 gennaio 2010 e a me è arrivato da pagare entro il 30 settembre (l'importo era di 650 euro e rotti... non ricordo la cifra esatta).
spero di esserti stata utile
carrie :
Grazie mille per la info. Ho cercato sul sito di inarcassa e ho trovato che :" Gli ingegneri e gli architetti iscritti ad Inarcassa - con esclusione dei neoiscritti con piano di pagamento individuale - devono effettuare entro il 30 settembre p.v. il pagamento della seconda rata dei contributi minimi 2010 tramite il bollettino M.AV. che il Tesoriere Banca Popolare di Sondrio ha provveduto ad inviare." Suppongo di essere quindi una neoiscritta con piano di pagamento individuale (che vuol dire?)? L'altro tipo di piano qual'è? Il costo è uguale? quando si sceglie il tipo di piano? non ci sto capendo pi nulla!
cla :
Io ti consiglio di ritelefonare e sentire quello che ti dice un altro operatore; o se ti è possibile, invia una mail...per lo meno quello che ti rispondono ti resta come prova nel caso ti vengano fuori problemi dopo.
Io mi sono iscritta l'anno scoro, e a settembre mmi era arrivato puntualmente il MAV
carrie :
Ho già provato a scrivere una mail ma non mi hanno risposto così ho deciso di chiamare. Proverò a riscrivere dicendo quello che mi è stato detto via telefono, sperando che sta volta si degnino di rispondere ... è assurdo!!!
carrie :
Riporto cosa mi è stato finalmente detto in caso qualcuno si trovasse nella mia situazione:
mi arriverà un mav da pagare entro il 31 ottobre di circa 550 €. Dall'anno prossimo me ne arriveranno 2 (giugno/settembre)
Non ho capito perchè quest'anno io ho solo una rata comunque dovrei essere a posto così
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.