Amedeo : [post n° 240856]

E' un'occasione?

Ragazzi, frequento da poco il sito ma vorrei porvi un quesito sull'onda dei post rilasciati in questi giorni. In questi mesisto valutando varie proposte per cambiare rispetto allo studio dove sono ora. Ho ricevuto una proposta di assunzione in uno studio di ingegneri che si occupa di progettazione di ospedali. 1200€/mese + 13ma, assunto a tempo determinato che potrebbe diventare ind. (5 livello contratto nazionale metalmeccanici). Secondo voi può essere una buona opportunità? Il lavoro mi pare noioso, autocad tutto il giorno, e poi 1200 euri non sono pochini? Emi è stato detto me li danno perchè ho 6 anni di esperienza alle spalle (ho 32 anni). Voi che dite?
Edoardo :
Corri al volo!!! (Non all'ospedale eh)
E' un'ottima opportunità per acquisire esperienza in maniera seria. Feci lo stesso 5 anni fa e, ricchi artisti a parte, mi rendo conto solo ora dell'importanza di un'assunzione, nel mio campo poi.
Tutto il resto è tutto vero, considerazioni legate ad un mondo che non esiste, tanto meno ora con la crisi e lo stupro della dignità di chi lavora (flessibilità).
Anche se non ti piace può rappresentare un pertugio di accesso allo studio e non solo, senza mai mollare le proprie caratteristiche che, vedrai, saranno complementari alla montagna di tecnica ma soprattutto di burocrazia che troverai.
Fra :
1.200 pochi?? scherzi?? aggiungi la tredicesima, gli straordinari pagati, ferie, malattia e congedi retribuiti... io farei la firma subito!
Kia :
Mi sembra una buona proposta. Se la facessero a me (anche io 32 anni) accetterei. Sono 1200 netti immagino + tredicesima. Ti puoi prendere l'influenza in santa pace e nn devi mercanteggiare ogni anno per le ferie (riuscire a farsele pagare negli studi nn è poi così scontato), ecc.ecc.
Già per questi 2 motivi vale la pena di accettare.
Tanto a stare a lavorare negli studi facendoti il culo e avendo pochi diritti, nessuno ci da una medaglia. Meglio fare i propri interessi e se c'è la possibilità di sistemarsi un po' meglio è il caso di accettare. Poi secondo me dagli ingegneri si possono imparano un sacco di cose interessanti perchè hanno rispetto a noi arch. un altro approccio...sebbene talvolta siano un po' pesantoni!!!!
Amedeo :
A dire il vero Kia non ci avevo pensato. Finalmente ferie e malattia pagate. Non hai tutti i torti. Io purtroppo ragiono in termini sbagliati. 1200 mi sembrano pochi perchè sono (senza voler offendere nessuno) praticamente la paga di un operaio... E temo che nel tempo grossi aumenti non ce ne saranno....
ste :
gli operai vengonon pagati meglio di noi...forse non ti sei ancora reso conto di quello che c'è in giro nella nostra professione...
Fra :
amedeo, davvero forse non ti rendi conto di quella che è la realtà: un trentenne che gestisce autonomamente il lavoro e che lavora in uno studio prende quando è fortunato 1.000 LORDI al mese, senza malattia e ferie pagate e con gli straordinari gratis
Amedeo :
Forse avete ragione...in effetti visto poi il momento mi conviene accettare di corsa..
Dany74 :
Ho notato con piacere che ti sei convinto.....vola...prima che ti soffino il posto....non te ne pentirai....e poi si fa sempre in tempo a cambiare....non hai mica firmato col diavolo ;-)
Edoardo :
Porcaeva, dovrebbe essere la normalità... ...parliamo di 1.200 al mese, non di 4.000 e invece le assunzioni sono delle chimere, mah.
P.S. Amedeo, se sei Commercio e Servizi ti spetta anche la 14esima a fine giugno. Poi basta, però.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.