Jole_80 : [post n° 240950]

part time

salve a tutti i colleghi!!!...mi hanno proposto un part time a 23 km da casa mia....poi l'arch prevede solo un rimborso spese e mi hanno chiesto di quantizzarle vorrei un vostro consiglio...le spese reali si aggirano intorno alle 300 euro...secondo voi chiedendo 400 euro è troppo azzardato???
dna :
decisamnete si è azzardato, ma stai scherzando.. come ti permetti di approfittare così di un povero sfruttatore.. scusa l'ironia, ma cosa ci vai fare in un part time a 23 Km da casa per non avere uno stipendio.. tanto vale restare a casa no?
io azzarderei almeno un 600 euro minimo...!! come per dirgli.. "sa la benzina costa" :-D
Ily :
Eccolo, un altro paladino del volontariato...
Jole_80 :
ehi ragazzi non ho specificato ke x il momento è un part time...x un full time successivo e cmq a breve....quanto chiedo???....;)
eli.71 :
Dall'inizio del mese sono costretta anch'io a fare un part time nello studio con cui collaboro da 4 anni, a 600 euro al mese e lavoro a 5 km da casa.Quando penso che tolta la ritenuta d'acconto e i contributi inps me ne rimangono in tasca circa la metà mi viene voglia di non alzarmi nemmeno la mattina.
ceko :
Direi che oltre a fare volontariato come dice Ily, ci rimetti anche dei soldi!

per ipotesi tu hai una fiat punto e fai la strada 2 volte al giorno (andata/ritorno);

il costo chilometrico per una percorrenza tra i 10mila e 15mila km/anno è di 0,38Euro/km (tabelle ACI)

Tu fai 23 km x 2 al giorno = 46km
al mese sono 22giorni lavorativi x 46km = 1012km

costo reale che sostieni = 1012 x 0,38 = Euro 385 circa!!!


Tutto questo ipotizzando che abbia una normale punto e non un auto piu grande e che fai la strada solo 2 volte al giorno....

solo considerando la macchina ci stai rimettendo soldi!!!

Fossi in te lo accetterei solo per un periodo di prova di un mese, ma poi se non ci fosse uno stipendio vero saluterei il tuo arch!!
Lebia :
L'utente precedente ragiona come mio padre...ho lavorato 5 mesi part-time a 30 km da casa, pagandomi da sola pure il pranzo. Quei quattro soldi che ho guadagnato i miei me li hanno lasciati, tanto erano già spesi in benzina e cibo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.