mchiesa : [post n° 241781]

AIUTO PROFESSIONE

Salve a tutti, sono un Architetto italiano, ma che lavora e é iscritto all'Albo degli Architetti in Portogallo.Sto preparando un progetto di una nuova casa a Pietrasanta per un cliente italiano.Ho dei dubbi sulla normativa italiana in relazione alle consegne in Comune. Qui in Portogallo prima si consegna in Comune il progetto di Architettura,una volta approvato,ho 6 mesi di tempo per consegnare le "Ingegnerie" (Strutture, elettricitá, gas, impianti..etc..etc...). Come funziona in Italia? É la stessa cosa o devo consegnare giá tutto con il progetto di Architettura?? (cosa che mi sembra poco sensata..)
eli.71 :
Se non ricordo male, di solito gli impianti e le strutture si consegnano prima del ritiro del p.c., almeno nel comune dove abbiamo presentato l'ultimo permesso è stato così, quindi li consegni 60 giorni dopo l'architettonico, anche se poi di solito i tempi si prolungano un pochino.
marco.chiesa :
Grazie mille per la risposta! Spero bene che sia cosí, perché il mio problema é che voglio utilizzare la legge 8 maggio 2009, n. 24 sull'ampliamento, che per agora é in vigore fino al 31 dicembre! I tempi sono strettissimi!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.