Archis80 : [post n° 253460]

Info Posta certificata

Qualcuno sa dirmi chi fornisce miglior servizio di posta certificata, il più affidabile insomma, escludendo la pec governativa che ritengo inutile visto che non mi permette neanche di comunicare con l'ordine!!! GRAZIE
gg :
Una casella PEC deve rispondere a determinate caratteristiche imposte dalla legge. Pertanto il servizio è uguale per qualsiasi fornitore.
A quel punto la differenza la fa solo il prezzo. Il più basso, che io sappia, è di 5 euro + IVA all'anno. Ci sono alcuni fornitori nazionali che fanno questo prezzo. Cerca su google "posta certificata", dopo la pubblicità e i due siti del governo. Oppure "posta certificata 5 euro".
Molti fornitori consigliano di acquistare funzionalità aggiuntive rispetto alla casella di posta base, tipo avvisi via SMS o spazio disco in più. Personalmente non ne vedo la necessità. Ma dipende dai "gusti".
carmen :
ad esempio il mio ordine ha dato la posta cert gratis a tutti gli iscritti, quindi noi siam quasi obbligati ad aver quella uguale per tutti, magari informati anche tu presso il tuo ordine...
Archis80 :
Già fatto, purtroppo il mio ordine ha distetto il servizio, quindi al momento ognuno può fare quello che gli pare.
Per questo volevo avere info da altri per sapere quale delle varie offerte era la più affidabile come servizio.
gg :
per curiosità. Qual è l'Ordine che ha disdetto il servizio?
luisè :
...beh... per mia espserienza diretta l'ordine di Verona ha disdetto il servizio....
Archis80 :
Anche l'ordine di Taranto... sempre che non l'abbia riattivato negli ultimi tempi....... anche se dubito.
gg :
beh, per fortuna non tutti gli Ordini hanno disdetto. E mi sembra di aver sentito che in alcuni casi hanno quantomeno contrattato un prezzo convenzionato, meno di 5 euro l'anno. In ogni caso non mi sembra che abbiano fatto una bella figura.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.