mc : [post n° 258793]

QUANTO POSSO CHIDERE AD ORA?

Ciao a tutti!!
un architetto mi ha chiamato per aiutarlo a mettere i disegni delle sue ristrutturazioni su autocad!
lui disegna a mano e io devo riportare i disegni su cad!
vado a studio da lui e mentre disegno lui pensa ad eventuali modifiche,quindi mi sta accanto!
quanto gli posso chiedere ad ora?
tuccio :
un mio amico in uno studio prende 7 euro l'ora per fare il disegnatore Cad (nette) ma a vedere altre persone sono pure tante (pensa come stiamo messi)
mc :
cosi poco? una baby sitter prende 10 euro l'ora!!
e ovviamente sempre tutto in nero!
eli.71 :
"Così poco?" io 7 euro l'ora li prendo lordi!!
Kia :
Volevo far notare che la signora delle pulizie prende 8 euro l'ora in nero....e noi ci facciamo tanti problemi a chiederne 7?
siland :
Mi sembra la guerra tra i poveri..... mi viene da piangere a leggere queste cose anche se un po' mi consola perchè dico mal comune mezzo gaudio.... Ma è òpossibile???? Ma non possiamo fare una raccolata firme per creare un minimo tariffario anche per noi poveri architetti che lavoriamo per altri architetti???' Io a volte penso ai miei genitori che hanno speso soldi per farmi studiare, per darmi un futuro migliiore e adesso viene fuori che se vado a fare le pulizie in giro prendo di più...... Ahhhhhhhhhhh....Tral'altro mi sembra di capire di essere fortunata perchè attualmente vado in uno studio saltuariamente (cioè solo se c'è lavoro, e quindi una o due volte alla settimana) e prendo 16 euro più IVA
eli.71 :
X siland:
da quanti anni lavori?
Io sono in questo buco da 5 anni e non ho speranza di un aumento quindi cerco direttamente qualcosa di nuovo, ma se andassi in ufficio saltuariamente anche io mi farei pagare il doppio(cioè ci proverei almeno).
siland :
per eli 71:
lavoro da 12 lunghi anni (di cui 11 in questo studio) ma faccio anche lavoretti-etti-etti per conto mio e ho due bimbe per cui mi va anche bene.... sto cercando però di trovare qualcosa di più continuativo ma attorno vedo solo il deserto
Kia :
beh, siamo gli unici che per un fatto culturale (?) ci vergognamo di chiedere soldi per il lavoro che svolgiamo. Prova a dire alla baby sitter o alla signora delle pulizie che quelle due ore in + non gliele paghi o che gliele paghi di meno...figuriamoci!sarebbe il finimondo. Ma noi sempre a farci problemo per tutto. (mi ci metto anche io, perchè a volte ho degli scrupoli assurdi che probabilmente potrei fare a meno di avere!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.