arly : [post n° 263016]

compenso

salve a tutti, vorrei chiedervi il compenso spettante per un progetto di divisione di un appartamento in due unità con i relativi adempimenti comunale e catastali.
grazie
john :
Vuoi da noi la tua parcella??? di solito paga il committente :P :P :P :P

a parte gli scherzi, dai poche indicazioni, fai solo il progetto? farai la D.L. seguirai i lavori?

prova a calcolarti con le tabelle che trovi nei siti on-line degli ordini, partendo dalla tipologia di progetto e dall'importo dei lavori, la percentuale che ti spetterebbe per la progettazione e/o eventuale D.L. etc etc etc.
lalla :
in effetti è troppo generica la richiesta, ma le prestazioni vengono riconosciute in base alla Tariffa architetti, vedi ad esempio: www.architettiroma.it/tariffa/parcella.aspx.
Devi comunque conoscere un'indicazione dei costi delle opere, poichè la parcella va a percentuale. Se devi redigere progetto finalizzato alla pratica comunale dovrai senz'altro fare un rilievo, poi un progetto definitivo, e, se devi seguire i lavori, un progetto esecutivo e fare la Direzione lavori.
Potresti applicare la tariffa anche a discrezione o a vacazione (a ore), ma vengono cifre folli, se calcoli il tempo che impieghi a fare tutto ciò.
Per la pratica catastale di divisione unità non saprei, forse 350-400 + diritti catastali?

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.