Arch_S : [post n° 263598]

Fattura e detrazioni

Salve, ho aperto da poco la partita iva e mi trovo con la mia prima fattura da fare, nell'oggetto del pagamento che dicitura devo mettere: notula o pagamento? Visto che è il compenso per rilievi dei cantieri? Inoltre sapreste dirmi le percientuali di detrazioni di : Mediche, apparati elettronici,ricariche telefono??? Grazie
Fra :
la notula, o proforma, è l'avviso che mandi al cliente con l'importo e le modalità di pagamento (coordinate bancarie, rimessa diretta entro tot giorni...), con scritto notula n°x anno x. una volta che sei stato pagato, emetti fattura, che è identica alla notula solo che hai la marca da bollo (se il tuo regime fiscale lo prevede) e la dicitura fattura n°x anno x.
Kia :
Ciao, per quanto riguarda le cose che ti puoi scaricare dipende dal tuo regime fiscale. Io per esempio con i minimi nn posso scaricare le spese mediche. Non potrei neppure, nel caso volessi sistemar casa, fare la pratica del 36% da quello che ho capito perchè trattasi di irpef e i minimi, come sapete, hanno un 20% forfetario che prende dentro non solo irpef ma anche altre cose.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.