MACLA : [post n° 264061]

Si può rimanere iscritti all'inarcassa avendo reddito uguale a 0 ?

Salve, ho un quesito da porvi. Dopo 10 anni di professione ho purtroppo perso il lavoro. Continuo però ad avere la partita iva nel caso mi si presentasse un lavoro e per continuare a versare i contributiti minimi all'inarcassa, considerandola, al momento, quasi come se fosse una pensione integrativa futura.E' possibile rimanere quindi iscritti all'inarcassa con un reddito pari a zero ?
grazie
Arch. Viviana Villa :
Tranquilla, anche io faccio così e ben da quasi due anni, povera me...loro obbligano a rimanere iscritti a meno che non chiudi la P.IVA...
lloyd :
Ma in questo caso cosa versi a Inarcassa?
Ily :
Il contributo minimo...
Vale_79 :
Se rimani iscritto, anche se non fatturi nulla credo che tu sia comunque obbligato a versare il minimo... che non è pochissimo... Comunque il fatto che non guadagni non è una colpa, tanto dovrai indicarlo ad agosto fai la dichiarazione.
spero tu possa trovare presto qualcos'altro!
MACLA :
grazie delle risposte,in effetti ho chiesto direttamente all'inarcassa e mi hanno detto che, in quanto titolare di partita iva, verso i contributi minimi e che non sono più obbligata a farlo nel caso che la chiudessi appunto.
Di conseguenza la futura pensione sarà calcolata in base ai contributi versati sia quelli integrativi che quelli minimi .
@ Vale ...lo spero tanto anche io !!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.