lloyd : [post n° 264227]

Contributo Inarcassa

Perfavore spiegatemi questa cosa:
Riguardo ad Inarcassa ho letto che il versamento della prima rata dei contributi minimi e del contributo di maternità per l'anno in corso va effettuato entro il 30 giugno.
Bene, se io ho aperto la P.Iva per la prima volta quest'anno e per la prima volta sono iscritto a Inarcassa e infine non ho ancora fatturato nulla e credo che la prima entrata la avrò a fine luglio; cosa verso a Inarcassa entro il 30 giugno?
Grazie
sissi :
Ciao, il primo anno di iscrizione arriva un'unica rata a novembre, dal 2° anno arrivano le rate regolari a giugno, sett e conguaglio a dicembre. Quando mi sono iscritta io era così (2007), se poi vuoi esserne certa chiedi a inarcassa.
claus_ :
aggiungo che una parte dei contributi, cosiddetti minimi, è fissa. Li paghi sia se guadagni 1000 si se guadagni 0. sul sito di inarcassa trovi tutte le informazioni
lloyd :
Ma sono loro che mi inviano la rata da pagare... io devo comunicare qualcosa?
stea :
Sono nella tua stessa situazione:mi sono inscritta quest'anno per la prima volta ad Inarcassa e oggi ho chiesto informazioni direttamente a loro. Per noi neo-iscritti il pagamento avviene in un'unica rata di 607 euro con scadenza il 30 ottobre (il bollettino arriva direttamente a casa 15-20 giorni prima della scadenza). Il contributo va pagato anche se non fatturi nulla. La cifra di 607 euro è il minimo (cioè per è iscritto da meno di 5 anni e ha meno di 35 anni).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.