kkk : [post n° 265345]

iscrizione inarcassa

Salve, avrei bisogno di un chiarimento... mi sono iscritto all'ordine degli architetti ed ho aperto la partita iva.. mi avevano detto che l'iscrizione ad inarcassa sarebbe avvenuta in automatico ma sono passati 2 mesi e ciò non è avvenuto.. devo iscrivermi io ad inarcassa?
Fra :
quando mi ero iscritta all'ordine della mia città mi avevano dato tutta la documentazione per iscrivermi a inarcassa. prova a chiamare inarcassa direttamente e chiedi lumi, non so se ora le cose siano cambiate, io parlo di 5 anni fa
Kia :
x KKK
Ma il tuo ordine ti ha fatto compilare il modulo per inarcassa che poi inoltravano loro? il mio ordine ha fatto così. La comunicazione di avvenuta iscrizione a inarcassa mi è arrivata a casa non proprio subito (1 mese e mezzo ma forse anche di +) tramite raccomandata seguita da una seconda loro spedizione di un pacco di carte da leggermi su contributi, assicurazione ecc.ecc. e informazioni varie su inarcassa.
Vale_79 :
per KKK
All'epoca (6 anni fa) io non ho fatto nulla; mi sono iscritta all'ordine e ho aperto P.I. a marzo; a ottobre ho ricevuto automaticamente il primo bollettino.
Kia :
x Vale:
si, ma prima che ti arrivasse il bollettino con la rata da pagare, non ti è arrivata comunicazione da inarcassa con accettazione della tua iscrizione, numero di matricola inarcassa e super pacco di materiale informativo?
Penso che KKK sia preoccupato proprio per l'iscrizione in sè.
Vale_79 :
per Kia
Vado a memoria, ma credo sia arrivato tutto insieme
Kia :
Forse dipende dal periodo in cui uno si iscrive. Io mi ero iscritta a gennaio e le cose sono arrivate in questa sequenza: dopo i mese e mezzo circa è arrivata comunicazione che ero iscritta e che avevo numero di matricola inarcassa XXXXX; dopo nn mi ricordo quanto tempo ma nn tanto distante dalla precedente è arrivata una superbusta piena di materiale informativo sulla polizza base con la Cattolica, sui contributi, le agevolazioni, il fatto che c'era inarcassa on-line, ecc.ecc.; solo poi in tempo utile per pagarli, hanno iniziato ad arrivare i bollettini.
Comunque KKK, basta che telefoni ad Inarcassa e chiedi a che punto sono con la sua pratica. Fai prima!
kkk :
grazie, riprovo a chiamare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.