Tes : [post n° 265664]

Scadenze fiscali e inarcassa online

Buongiorno a tutti, scusate la banalità della domanda ma ho 2 pareri discordanti e mi rivolgo a voi...
E' il primo anno che mi trovo a fare la dichiarazione dei redditi (Regime contribuenti minimi). L'invio online del modello unico, tramite il sito dell'agenzia delle entrate, entro quando va fatto?
Mi han detto che le tasse vanno pagate con l'F24 entro il 06/07/2011 e che la dichiarazione telematica entro il 30/09/2011.

Per inarcassa invece, sono entrata con le credenziali e mi sembra che la dichiarazione sia entro fine novembre..vi torna?

Mamma che caos che ho in testa...inizio a pagare inarcassa che almeno ho il bollettino puntuale che è giunto direttamente nella casella postale !!!


Grazie a tutti :-)

TesEstremamenteSquattrinata
eddy :
anche io mi ritrovo nella tua condizione! così mi han detto:
1) la dichiarazione dei redditi per l'anno 2010 la fai con l'F24 entro il 6/7 sul sito dell'agenzia delle entrate
2) per quanto riguarda inarcassa essendo il primo anno di "attività" non abbiamo le scadenze degli altri iscritti, ma un pagamento a novembre. Ad inarcassa mi han detto che arriverà un bollettino con l'importo da pagare per relativo solamente al 2011
Tes :
ciao Eddy! Allora, mi han detto che la Dichiarazione va fatta online, dal sito agenzie delle entrate entro FINE luglio, invece il pagamento TASSE entro il 6 luglio!

Inarcassa invece ho ricevuto il primo bollettino dei minimi, scadenza 30 giugno, e il prossimo sarà entro il 30 settembre.
Ma scusa, come non abbiamo scadenze? non dobbiamo compilare online per dichiarare il reddito e quindi, eventualmente, pagare il conguaglio di dicembre?

Sapevo così...
Kia :
x Tes:
io la comunicazione del reddito a inarcassa l'ho fatta per la prima volta l'anno scorso anno 2010 (mio secondo anno a p.iva) per l'anno precedente, il 2009, che era il mio primo anno a p.iva. Quindi se questo è il vostro primissimo anno non dovete comunicare nulla perchè per l'anno 2010 la p.iva non la avevate ancora aperta.
Tes :
Ciao Kia! Grazie mille per le info!
La partita iva l'ho aperta l'anno scorso (2010), quindi l'anno scorso ho pagato e basta, senza fare dichiarazione!

Quest'anno, 2011, oltre al salasso da pagare, devo farla la dichiarazione, giusto?!

Uff...che bella vita vorrei da dipendente ahhhahahah ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.