Ablues : [post n° 266223]

DURC

Salve, lavoro per un'impresa di costruzioni. Per un nostro appalto privato abbiamo presentato regolare durc ad inizio lavori e valido per tutta la durata. Ci è stato richiesto anche per la fine lavori, ma avendo deciso di chiudere l'impresa, non siamo più in grado di fornirlo. Tuttavia non sono riuscito a trovare nessuna normativa che obblighi alla presentazione del durc per la fine lavori. Qualcuno può aiutarmi. Grazie!
ivana :
... a questo punto l'architetto incaricato di chiudere i lavori dovrebbe inviarvi una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui vi sollecita il durc, la ditta può non rispondere, e trascorso un lasso di tempo si può presentare la chiusura lavori allegando la raccomandata. Alcuni Comuni accettano questa procedura...non so se vale per tutti o esiste norma specifica.
Kia :
Nel mio comune non è richiesto il durc per chiudere i lavori. Lo vogliono prima con la presentazione della dia o quando si fa l'inizio lavori di un P.C. perchè vogliono verificare PRIMA DI FARE I LAVORI che l'impresa sia regolare. Mi dite, per cortesia, il riferimento normativo che dice che bisogna presentarlo anche a chiusura?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.