romeospa : [post n° 268796]

parcella progettazione preliminare e permesso di costruire

Salve a tutti cari colleghi,
eterno dilemma che assilla noi professionisti è la parcella da presentare a seconda dell'incarico che ci viene conferito.
Nel mio caso ho bisogno di sapere che parcella chiedere per la progettazione preliminare e presentazione del progetto presso il Comune di appartenenza per l'ottenimento del Permesso di costruire riguardante una costruzione in aderenza usufruendo del Piano Casa, di circa 150 mc spalmati su 3 livelli nell' Avellinese.
Ho fatto riferimento al sito dell'ordine architetti di Roma ma ovviamente non entra nello specifico del mio caso. Avete consigli sul'argomento? Grazie in anticipo
Arch. Romeo Sp.
Fra :
hai fatto un computo metrico estimativo? o per lo meno a occhio sai già quantificare spannometricamente l'importo dei lavori?
se più o meno sai quanto costeranno puoi già dire al cliente quanto CIRCA sarà la tua parcella, specificando che poi farà fede l'importo finale dei lavori visto che si va a percentuale.
il sito dell'ordine di roma, se lo guardi bene, ti chiede proprio l'importo dei lavori e poi la spunta di quello che fai: progetto di massima/escutivo, dettagli, capitolati ecc.
romeospa :
S questo lo so, ma cosa spuntare?Da altri post mi sembra di aver capito che si calcola la metà della percentuale dell'esecutivo ai fini della sola presentazione del permesso di costruire, ovvero, il 12,5%
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.