Marta : [post n° 269296]

salvataggio Docfa in DC3

salve a tutti, il docfa sembra proprio una corsa a ostacoli, quando pensavo di aver finito tutto ... ecco il salvataggio richiesto in formato DC3, il problema è che l'ho salvato, ma non riesco ad aprirlo per controllarlo e stamparlo per farlo firmare all'intestatario. sapete dirmi come posso fare? e secondo voi va bene lo stesso se la copia cartacea la stampo in altra maniera, tipo da pdf?
grazie
CuttingEdge :
se non sbaglio no, perchè deve essereci una corrispondenza tra la data del dc3 e quella del pdf
vero :
...a parte che docfa 3 è la vecchia versione..dovresti usare docfa 4...poi quando hai finito di inserire tutti i dati ed esegui il controllo formale se non ci sono errori clicchi sul pulsante stampa (ultima icona della barra) e si crea il pdf da stampare..una volta stampato chiudi ed esporti il file che quinid viene salvato in formato...dc4.!..poi dipende se presenti in agenzia o se invii telematicamente...
Marta :
certo che sto usando Docfa 4, ma al catasto (agenzia di Firenze) mi hanno chiesto il formato DC3 e non pdf, per l'inserimento informatico. la presentazione la faccio in agenzia, quindi devo portare anche il cartaceo firmato e volevo sapere se è lo stesso stampare direttamente come hai detto tu e presentare il supporto informatico in DC3. grazie
vero :
...ah..ok allora se presenti in agenzia salvi su file in formato dc3 ma stampi da pdf come ti ho detto...in genere consegna 2 copie docfa e 2 planimetrie..non so da voi ma a torino alcuni tecnici vogliono anche la foto esterna dell'edificio.
Il salvataggio in pdf serve solo per l'invio telematico..
buon lavoro!!!!!!!
Marta :
grazie di cuore.
buon lavoro e buone ferie
vero :
...figurati...anche da voi bisogna prenotare per presentare allo sportello?..a torino si via internet dal sito agenzia del territorio..controlla perchè rischi di fare un giro a vuoto altrimenti...quante balle!!!! ahaha!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.