Paolo : [post n° 270832]

Trasferte

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda semplice semplice a tutti gli arch dipendenti. Come vi regolate con le trasferte?

Quando andate in cantiere, al catasto, ecc. come vi regolate con lo studio? Vi rimborsano? Usate l'auto dello studio?

Se la trasferta è particolarmente lunga o distante, come fate per i pranzi e le cene? Ve li pagano?
Il mio titolare mi dà un tot al Km ma è una cifra che è 1/4 della tabella ACI....
ARCHITETTO :
...se fossi assunto in un'azienda, usi la macchina aziendale...alle dipendenze di qualcuno concordi con lui...ma il vero problema e' che glielo devi dire, no che ti fai remore e pensi oddio sto sbagliando....io faccio trasferte a queste condizioni...altrimenti non cambierà mai niente..
Vale_79 :
Io uso la mia auto, e vengo rimborsata secondo tariffe ACI, inoltre mi viengono rimborsati pranzi, autostrada, pernottamenti, mezzi pubblici. Basta che alleghi i giustificativi.
Paolo :
A dire il vero, soprattutto all'inizio sono andato in giro molte volte con la mia auto e senza nessun genere di rimborso.
Alla fine quando ne parlavo con il titolare la storia era sempre uguale "tanto devi solo andare fino a ....."
Vale_79 :
...allora inizia con qualche scusa, tipo... oggi mi ha accompagnato mio fratello perchè gli serviva l'auto e la sua è fuori uso... oggi sono venuto con i mezzi... Secondo me dopo un pò capirà! D'altra parte ti ha fatto un contratto serio...tanto cialtrone (senza offesa!) non può essere!!!
Paolo :
Grosso malinteso......ho scritto architetti dipendenti......io sono collaboratore dello studio a partita iva. Scusatemi.

Intendevo con il mio post rivolgermi a tutti gli architetti che collaborano in tutte le forme possibili, non titolari di studio.
Kia :
x Paolo:
lapsus interessante il tuo!svolgiamo un lavoro di tipo talmente "dipendente" che ci definiamo dipendenti...ma abbiamo la p.iva.Ah!Ah!Ah!
ARCHITETTO :
....dipendenti solo di noi stessi....se non hanno lavoro ti sbattono fuori in 1 secondo...(tempo reale stimato).loro nn si fanno remore...sei a partita iva...sei un libero professionista....ahaha
sissi :
Dove lavoro adesso devo ancora fare trasferte ma negli altri studi dove ho lavorato prima hanno sempre rimborsato tutto, spostamenti o con auto aziendale o mezzi pagati dallo studio, con auto propria non mi è mai capitato ma ai miei colleghi pagavano secondo tabelle aci. In più mi hanno sempre pagato pranzi extra ed eventuali taxi se chiedevano ore straordinarie la sera, ovviamente portando la ricevuta.
sissi :
... dimenticavo: mi hanno sempre rimborsato in contanti quando presentavo gli scontrini oppure mi davano i soldi prima e poi restituivo il resto, non ho mai messo queste spese in fattura.
Ily :
Col mio titolare si va sulla fiducia: qualche volta ho messo le spese in fatture, poi invece adesso mi faccio rimborsare in contanti.
O anticipo io e lui mi rimborsa, o gli chiedo i soldi prima. Non mi ha mai chiesto scontrini o altro, e io ovviamente non mi sono mai intascata nemmeno un centesimo più del dovuto.
Ily :
Comunque diciamo che nn faccio mai trasferte, ma commissioni: posta, comune, rilievi vari, e di solito mi muovo a piedi o in autobus.
Il mio collega invece ma in motorino ma non chiede rimborsi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.